Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Come programmare Sudoku

Sudoku è un puzzle game divertente e popolare sviluppato in Giappone . Si basa sul requisito che ogni riga e colonna hanno uno di ciascuno da un insieme fisso di numeri . Per esempio, un 9x9 Sudoku solito richiede che ogni riga e colonna hanno i numeri da uno a nove. Dal Sudoku si basa su una griglia uniforme , è abbastanza facile progettare una rappresentazione computerizzata del consiglio . Istruzioni
1

Definire una procedura per costruire una rappresentazione del consiglio

Scheme (assumendo 9x9 ) : .

"( Define ( make- Sudoku )

(lista ( list ' ( ) ) ( list' ( ) ) ( list ' ( ) ) ( list' ( ) ) ( list ' ( ) ) ( list' ( ) ) ( list ' ( ) ) ( list ' ( ) ) ( list' ( ) ) ) ) per

"

In Python :

"

def make_Sudoku ( ) : < br

ritorno > [ [ ] , [ ] , [ ] , [ ] , [ ] , [ ] , [ ] , [ ] , [ ] ] "
2

Definire procedure per accedere a ciascuno dei i quadrati sulla scheda

Scheme : .

"

( define ( get- piazza colonna fila Sudoku ) per

( list- ref (lista -ref Sudoku fila) colonna )) "

In Python :

"

def get_square ( Sudoku , riga, colonna ) :

ritorno Sudoku [ ,"riga] [ colonna ] "
3

definire le procedure per impostare ciascuno dei quadrati sulla scheda

Scheme : .

"

( define ( set-square! valore colonna fila Sudoku ) per

( list-set! ( list- ref Sudoku fila) valore colonna ) ) "

In Python :

"

def set_square ( Sudoku , riga, colonna , val) :

Sudoku [ riga] [ colonna] = val"
4

Aprire il gioco utilizzando il vostro interprete lingue. In alternativa , potreste aver digitato tutte le definizioni di procedure direttamente l'interprete .

 

Programmazione © www.354353.com