leggere la documentazione e imparare i comandi standard previsti dal sistema Unix appropriato alla libreria curses . L '"uomo " ( manuale) pagine di Unix sono spesso un buon punto di partenza . Per programmare una grafica semplice che utilizzano gli script di shell , è necessario utilizzare la libreria curses fornito di default sulla maggior parte delle installazioni di Unix.
2 Identificare il tipo di terminale in modo che il display può visualizzare i grafici corretti .
Stabilire il tipo di terminale per la sceneggiatura . Per visualizzare grafica utilizzando la libreria curses e le banche dati terminfo /termcap di capacità grafiche , è necessario identificare il tipo di terminale , come ad esempio " vt100 " . Il tipo di terminale è spesso richiesto dai comandi Unix che hanno accesso al database di capacità.
3 Progettazione della visualizzazione su carta , se possibile , prima della codifica qualsiasi grafica .
Pianificare la grafica per la vostra applicazione . Prima di qualsiasi programmazione può avvenire , è necessario progettare come lo schermo apparirà ei codici terminali appropriati per l'uscita per realizzare il compito .
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Scrivi l'applicazione di grafica e testo di output utilizzando i comandi Unix . Un esempio per l'uscita grafica è il comando " tput " , disponibile come parte della libreria standard su quasi tutti i sistemi Unix. Ad esempio , all'interno del tuo script, è possibile scrivere " tput SMRO , " e questo sarebbe audace qualsiasi testo visualizzato in seguito utilizzando il comando " echo" .
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