programmazione orientata agli oggetti è un paradigma di programmazione che utilizza entità incapsulati noto come " oggetti ". Gli oggetti sono raggruppamenti di attributi e funzioni che definiscono un componente del programma . Ad esempio, un oggetto " auto" avrebbe gli attributi che definiscono il suo colore , il modello e la marca , e dovrebbe includere funzioni quali " unità " o " fare rifornimento ".
Inheritance
linguaggi di programmazione orientati agli oggetti forniscono oggetti la possibilità di ereditare da altri oggetti , rendendo il nuovo oggetto di un sottoinsieme del suo genitore . Ad esempio, un oggetto " piazza" potrebbe ereditare da un oggetto di " forma " . L'oggetto " piazza" avrebbe poi avere gli attributi e le funzioni definite all'interno dell'oggetto " forma " , così come qualsiasi essa stessa definite .
Polimorfismo
polimorfismo permette agli oggetti di essere trattati in modo diverso a seconda del contesto in cui vengono utilizzati . Ad esempio, con il polimorfismo , se una riga di codice utilizza un oggetto di " forma " , si potrebbe anche utilizzare oggetti che ereditano dall'oggetto " forma " , come ad esempio un oggetto " quadrato " o "cerchio" .
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