Registrati con la Symbian Developer Network . La rete trasporta ufficiali di informazione per sviluppatori, gli aggiornamenti software e tutorial per OPL -based. Registrazione con la rete vi permetterà di accedere alle informazioni per ottimizzare l'utilizzo da OPL .
2
Aprire l'emulatore OPL sul vostro hardware . Scrittura di applicazioni e programmi dal linguaggio OPL richiede tentativi ed errori , in modo da giocare in giro per imparare ciò che funziona .
3
Scrivere un programma di base . Questo passo vi aiuterà a scrivere un programma che visualizza il messaggio " Ciao " sul monitor o schermo . Scrivere il seguente codice nella emulatore OPL : proc print :/print " Ciao " /get /ENDP . ( Non digitare le barre o periodo . Le barre indicano dove si dovrebbe passare alla riga successiva . ) Avviare il programma . Il testo " Ciao " dovrebbe visualizzare sullo schermo.
4
Scrivere un programma che richiede l'input . Aprire l'emulatore OPL e digitare il seguente codice : ingresso proc :/locale a $ ( 15 ) /print " Come ti chiami ? " /Ingresso a $ /stampa "Ciao " , un $ /get /ENDP . ( Anche in questo caso , le barre indicano che è necessario passare alla riga successiva . ) Eseguire il programma . Viene visualizzata una schermata che ti chiede " Come ti chiami ? " Ci sarà uno spazio in cui digitare una risposta. Scrivi il tuo nome . Il programma risponderà con "Ciao , ( il tuo nome) . " In questo programma , il valore di " un $ " è la variabile . Il numero 15 corrisponde al numero di caratteri della variabile può contenere. Quando si utilizza una variabile , è necessario iniziare dichiarandolo come una variabile "locale" o "globale" . In questo programma , la variabile è locale , nel senso che si limita al solo questo programma .
5
A questo punto , hai raggiunto una comprensione di base di come la programmazione OPL dovrebbe funzionare . Ciò che rimane oggi è quello di imparare la lingua per aumentare la vostra capacità di programmazione . Esistono libri di programmazione OPL , ma può essere costoso. Controlla la tua biblioteca locale per vedere se è possibile trovare tutti i titoli su OPL o una lingua simile . Una varietà di siti web conterrà altro codice di base di programmazione OPL per aiutarti ad imparare la lingua durante la scrittura di altri programmi .
Programmazione © www.354353.com