Il più antico esempio di programmazione con i computer moderni si è verificato nei primi anni 1940 , quando il matematico John von Neumann ha progettato un sistema che ha permesso il calcolo digitale dei dati all'interno della memoria ad accesso casuale di un computer. I primi programmi per computer sono stati creati inserendo le corde di uno e zero che compongono il codice binario . Programmazione a basso livello chiamato "codici di assemblaggio ", che accedono direttamente all'hardware di un computer , sono stati poi inventato che i comandi di testo ha permesso di inserire quale ha preso il posto del binario. Lingue di montaggio sono specifici per ogni tipo di hardware , in modo che il prossimo passo logico è stato l'invenzione di un linguaggio chiamato " FORTRAN ' che era indipendente dall'hardware e potrebbe essere utilizzato per scrivere programmi per qualsiasi tipo di computer . I moderni linguaggi di programmazione più utilizzati sono "C + + " e " C # ", che entrambi hanno molte più funzioni e sono molto più facili da leggere rispetto a linguaggi di programmazione precoci .
Funzione
Tutto il software del computer che si uso o il video giochi che si gioca vengono creati inserendo righe di codice in un programma chiamato compilatore che racconta un sistema informatico come interpretare il codice e che cosa fare con esso . il codice compilato viene trasferito dai file di testo che era creato come in un file eseguibile che può essere aperto da parte dell'utente del computer .
Caratteristiche
linguaggi di programmazione lavoro di variabili che definiscono , come ad esempio il numero di vite che un gioco ha carattere o la quantità di lettere dell'alfabeto per un programma di testo , e poi dichiarando dichiarazioni che utilizzano o modificano quelle variabili . Ogni linguaggio di programmazione ha diverse terminologie per come devono essere dichiarate le variabili e dichiarazioni , quanto è grande una variabile può essere , ed i diversi tipi di variabili che possono essere utilizzate , ad esempio numeri, lettere o stringhe di lettere.
tipi
Ci sono quattro tipi principali di linguaggi di programmazione e di ognuno ha vantaggi in situazioni diverse . linguaggi dichiarativi sono le più semplici come lo definiscono solo ciò che si intende un programma da fare, ma non ti preoccupare di cose come la gestione della memoria o controllare il flusso del programma . linguaggi funzionali non cambiano le variabili , ma piuttosto solo lavorare con gli stati che rimangono immutabili . imperativo lingue di lavoro da cambiare frequentemente lo stato del programma o le sue variabili . la più complesso tipo di linguaggio di programmazione è noto come " object oriented ", perché viene utilizzato per creare oggetti perfettamente funzionanti che hanno molte caratteristiche diverse e variabili e tutti interagiscono tra loro per eseguire un programma . linguaggio di markup , come HTML , può anche essere considerato un linguaggio di programmazione , anche se definisce solo come visualizzare le informazioni su un browser web e in realtà non dichiarare dichiarazioni o definire le variabili .
Considerazioni
scrittura di un programma per elaboratore può essere un compito molto complesso e arduo , anche se si utilizza il più semplice tipo di linguaggio . Tutti i programmi devono avere una sezione separata lo scopo di gestire gli errori , come ad esempio quello che il programma dovrebbe fare se l'utente immette informazioni non corrette o se due affermazioni in conflitto tra loro . gestione della memoria è anche un aspetto estremamente importante della programmazione in modo che il software non completamente prendere in consegna la memoria del computer e causare tutto il resto a correre molto lentamente o non a tutti . Ci sono grandi biblioteche di opzioni pre-programmate , come la standard Template Library per C + + , che è possibile utilizzare per risolvere rapidamente i problemi che molti altri programmatori hanno avuto a che fare con la prima .
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