creare la classe di test di personalità : class ptest {
public static void main ( String [] args ) { } }
2
Sviluppare alcune variabili per determinare la personalità . Per questo semplice esempio , le variabili rappresentano un test di base di buona ( g ) , bad ( b ) o neutro ( n) . L'effettiva attuazione di queste variabili può essere un semplice o complesso come volete : class ptest {
public static void main (String [] args ) { int bene ; int male; int neutro ; } }
3
progettazione di un metodo di porre domande degli utenti. Il metodo " askQuestion " stampa una domanda prompt che chiede all'utente di inserire una risposta carattere , A, B o C , quindi attende la risposta. Chiama quindi il metodo " recordAnswer " per elaborare la risposta : void askQuestion pubblico ( ) {
System.out.println (" Qual è il tuo colore preferito \\ n A? ) Blu \\ nb) Red \\ nc) verde ") ; risposta char = ( char ) System.in.read ();
4 metodo di progettazione
per registrare le risposte degli utenti nella variabile di classe } ; recordAnswer ( risposta) . Le " recordAnswer " incrementi metodo ciascuna variabile a seconda della risposta : void recordAnswer pubblico ( char a) {
if ( a == "A") { self.good + + ;} else if ( a == " B " ) { self.evil + + ; } else { self.neutral + + ; }
5
definizione di una metodologia per calcolare i risultati . Questo algoritmo confronta i valori dei buoni , cattivi, e neutro variabili e risultati stampe basate su quali variabili sono più grandi o più piccoli : risultati public void () {
( self.good > self.evil ) { System.out.println ( "Tu sei una brava persona ! " ) ; //la variabile "buono" è il più grande } else if ( self.evil > self.good ) { System.out.println ( " , Tu sei una persona cattiva " ) ;//la " variabile cattivo " è il più grande } else if ( self.evil == self.good
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