Digitare il seguente codice nella parte superiore del file Java che conterrà i pulsanti rollover :
import javax.swing.JButton ; importazione java.awt.event.MouseEvent , java.awt.event.MouseListener importazione ;
2
dichiarare il vostro JButton digitando il seguente codice all'interno della classe che contiene i componenti di interfaccia utente grafica , ma al di fuori di tutti i suoi metodi :
pulsante
JButton ;
3
inizializzare il nuovo pulsante con un titolo appropriato , digitando il seguente codice nella stessa posizione in cui è stato dichiarato vostri altri oggetti GUI :
button = new JButton ( "Click Me" ) ;
4
Aggiungere un listener del mouse sul nuovo pulsante . Inserisci questo codice appena sotto la dichiarazione del pulsante :
button.addMouseListener ( nuovo MouseListener ( ) {
});
5
override del metodo MouseListener è con il proprio . Inserire le chiamate ai vostri propri metodi all'interno di ogni metodi del MouseListener . Digitare il seguente codice tra l'apertura del vostro nuovo MouseListener e parentesi di chiusura :
public void mouseEntered ( MouseEvent e) { mouseIn ( e); } public void mouseExited ( MouseEvent e) { mouseOut ( e); } public void mouseClicked ( MouseEvent e) { click del mouse ( e); } public void mousePressed ( MouseEvent e) { mousePress ( e); } public void mouseReleased ( MouseEvent e) { mouseRelease ( e); }
6
Creare i metodi di azione che realizzeranno i comportamenti corretti quando il pulsante viene attivato. Digitare il seguente codice all'interno della classe che contiene le componenti GUI , ma fuori le altre modalità :
private void mouseIn ( MouseEvent e) {
} private void mouseOut ( MouseEvent e) {
} private void mouseClicked ( MouseEvent e) {
} private void mousePressed ( MouseEvent e) {
} private void mouseReleased ( MouseEvent e) {
}
Pagina 7
Riempire ogni metodo di azione con il codice che si desidera eseguire quando l' utente esegue l'azione corrispondente al pulsante . Ad esempio , è possibile richiedere il pulsante per modificare il testo quando il mouse passa sopra inserendo il seguente codice nel metodo mouseIn :
button.setText ( "Ciao There" ), è possibile programmare il pulsante per tornare al testo originario , quando il mouse esce dell'utente zona del pulsante inserendo il seguente codice nel metodo mouseOut : button.setText ( "Click Me" ) ;
Programmazione © www.354353.com