Impostare la classe di calcolo :
java.utils importazione
. *
classe
ScrabbleWord {
public static void main (String [] args ) { }
}
2
Creare un HashMap all'interno della funzione principale per memorizzare i valori delle lettere. A HashMap memorizza valori in coppie chiave-valore . In questo caso , questa sarà la lettera e il suo valore in punti Scrabble :
Map letters.put ( " , a ", new Integer ( 1) ) ; letters.put ( " b " , new Integer ( 3) ) ;/* ... attraverso la * /letters.put ( alfabeto" z " , new Integer ( 10 ) ) ; Leggi gli argomenti del programma . In questo esempio , il primo argomento del programma dovrebbe rappresentare la parola di calcolare, e viene richiesto . Il secondo argomento indica se si dispone di un punteggio doppio o triplo - parola sia con il carattere " D" o " T" Il secondo argomento è optiona : l parola String = args [ 0 ] , se ( args.length > 0 ) { char punteggio = args [ 1 ] ; } calcolare il punteggio della parola. Eseguire un ciclo "for " oltre le parole della stringa e utilizzare il dizionario di punteggio per calcolare il punteggio : int i = 0; int punti = 0; per (i ; i < word.length ; i + +) { + = letters.get ( word.charAt ( i)); } if (score == " D " ) { punti * = 2; } else if (score == " T ") { punti * = 3; } System.out.println ( punti);
3
4
punti
Informazioni correlate
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