Creare una variabile stringa di testo nel programma. Se si dispone già di una stringa di testo che si può usare, ma per crearne uno nuovo utilizzare la seguente sintassi :
myText String = " ABCDEFGHI " ;
Questa stringa contiene caratteri maiuscoli per dimostrazione , ma è possibile includere qualsiasi carattere che ti piace . Creare un'istanza della classe StringBuilder utilizzando il seguente codice : StringBuilder myBuilder = new StringBuilder ( myText ) ;
L'oggetto StringBuilder prende una stringa iniziale da utilizzare per il trattamento, in modo che il codice passa il riferimento alla variabile stringa al suo metodo di costruzione .
2
ottenere un riferimento al carattere che si desidera convertire in minuscolo . Utilizzando i metodi della classe StringBuilder , il programma può accedere ai singoli caratteri. Aggiungere il seguente codice al vostro programma :
myBuilder.substring ( 0 , 1 ) per
Questo codice specifica il primo carattere della stringa , ma è possibile modificare i parametri per indicare il carattere che si desidera . Il primo parametro indica l' indice del primo carattere che si desidera nella stringa , con il secondo che indica la posizione subito dopo la sezione che si desidera. Il codice seguente specifica il carattere finale della stringa :
myBuilder.substring ( myBuilder.length - 1 ) per
Quando il metodo substring riceve un solo parametro , si va da quella posizione fino alla fine della stringa .
3
Convertire il carattere in minuscolo . Ampliate la vostra linea di codice sottostringa come segue :
myBuilder.substring ( 0 , 1 ) toLowerCase ();
Questo trasforma la sezione stringa specificata in minuscolo . . Conservare la sezione d'archi come personaggio , estendendo il codice come segue:
char inferiore myBuilder.substring = ( 0 , 1 ) toLowerCase ( ) charAt ( 0 ) ;
Il processo di sottostringa . . crea una stringa , quindi è necessario convertirlo in un personaggio per memorizzarlo come uno . Questo è ciò che fa la chiamata di " charAt " , dal momento che la stringa contiene solo una singola lettera .
4
Modificare il valore della stringa in modo da riflettere l'operazione minuscolo. Finora, il codice è memorizzato uno dei caratteri della stringa in una variabile , convertito in minuscolo . Tuttavia, la stringa originale rimane inalterato. Aggiungere la seguente riga di codice al programma :
myBuilder.setCharAt ( 0 , inferiore) ;
Questo codice altera il valore del primo carattere in modo da riflettere la nuova versione. Modificare il primo parametro per adattarsi alla posizione della lettera si sta convertendo in minuscolo .
5
Recupera il valore della stringa dal vostro oggetto StringBuilder . Aggiungere la seguente riga di codice , impostare il valore della variabile stringa alla versione alterata modellata dal StringBuilder :
myText = myBuilder.toString ();
Se si preferisce, è possibile memorizzare il nuovo valore in una seconda variabile invece di sostituire quella originale . È possibile verificare la stringa utilizzando il seguente codice :
System.out.println ( myText ) ;
Quando si esegue il programma potrete vedere il nuovo valore stringa scritta nella console < br . >
Programmazione © www.354353.com