caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene un metodo main vuoto .
2
Aggiungere le seguenti righe al metodo principale. Queste linee tentano di aprire un file utilizzando un blocco " try /catch " . Se c'è un errore, il programma si fermerà e genera un'eccezione. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe del metodo main :
try { FileInputStream fis = new FileInputStream ( " filename.txt " ) ; convertStreams (FIS) ; } catch ( Exception e) { }
3
creare un nuovo metodo al di fuori delle parentesi graffe del metodo principale. Questo metodo permette di convertire qualsiasi classe che eredita la classe InputStream , come ServletInputStream e FileInputStream . Scrivere il metodo seguente firma :
convertStreams public static void ( InputStream in ) {}
4
creare un blocco " try /catch " all'interno delle parentesi graffe dei " convertStreams metodo . "Lascia questi vuoti , per ora , in questo modo:
try { } catch ( Exception e) { }
5
Creare un " "oggetto all'interno del " StringBuilder blocco try " e il nome it " . tampone " Questo memorizzerà i dati trovati nella classe InputStream e lasciare che si stampa alla console , o di un altro flusso
StringBuilder di buffer = new StringBuilder (); .
6
dichiarare una variabile intera che vi aiuterà a leggere la InputStream . Il metodo di "lettura" della classe InputStream restituisce un valore maggiore di -1 quando ci sono più personaggi nel flusso . È possibile verificare il valore del carattere utilizzando il seguente numero intero variabile :
int ch ;
7
Creare un ciclo "while" che itera finché ci sono caratteri rimasti nel ruscello . È possibile verificare l'output del metodo "leggi " come questo :
while ( ( ch = in.read ( ) ) > -1 ) { }
8
Aggiungi qualsiasi carattere trovato nella corrente alla variabile " tampone ", mettendo la seguente riga all'interno delle parentesi graffe del ciclo while :
buffer.append ( ( char) ch) ;
9
Chiudere il flusso di scrivere la seguente riga di codice subito dopo il " mentre " loop :
in.close ();
10
Stampa il contenuto della InputStream al finestra della console di output scrivendo la seguente riga di codice :
System.out.println ( buffer.toString ());
11
Premere il tasto verde "Play" per eseguire la programma . A " FileInputStream " è creato e si apre un file di nome " filename.txt . " Questo flusso viene passato a un metodo che prevede una " InputStream " e stampa tutti i caratteri presenti nel file. È possibile passare qualsiasi classe che eredita " InputStream , " come ad esempio " ServletInputStream . "
Programmazione © www.354353.com