applicazioni Java beneficiare di librerie standard per la creazione di elementi di interfaccia utente . Le librerie swing ed AWT (Abstract Window Toolkit ) forniscono i mezzi per creare applicazioni GUI , inclusi edifici controlli utente e gli eventi di rilevamento . Quando un'applicazione GUI corre , si costruisce l'interfaccia visibile , presenta questo per l'utente, quindi attende l'interazione dell'utente. I programmatori possono istruire Java per l'ascolto di utenti che interagiscono con elementi particolari , come pure l'attuazione del codice da eseguire quando questa interazione accade .
Listener di eventi
applicazioni Java , i listener di eventi consentono ai programmi di rilevare l'interazione dell'utente in modo che il trattamento può essere adattata ad esso . Quando i programmatori a creare gli elementi visivi e interattivi in un'applicazione utilizzando le risorse a battente e AWT , possono allegare listener di eventi per ciascuno di questi. Ogni componente che il programma ha bisogno di rilevare l'interazione utente deve disporre di un listener di eventi collegato ad esso . Il seguente esempio di codice Java illustrata la creazione di un elemento dell'interfaccia utente ed allegando un ascoltatore ad esso :
JButton myButton = new JButton ( " Hit me "); myButton.addActionListener ( this);
questo indica a Java per ascoltare l' utente fa clic sul pulsante .
rispondere alle azioni
Quando le applicazioni Java rilevare l'interazione dell'utente con un elemento , l'elaborazione di codice salta automaticamente al metodo actionPerformed . I programmi includono questo metodo all'interno di tutte le classi che implementano l'interfaccia ActionListener . Il metodo actionPerformed prende un parametro che rappresenta un oggetto ActionEvent . Questo oggetto rappresenta l' evento utente che si è verificato , fornendo il programma con la capacità di rispondere in un modo che riflette la specifica azione da parte dell'utente .
Trovare la fonte
per rispondere correttamente a interazione dell'utente , le applicazioni Java bisogno di stabilire la fonte di tutti gli eventi che si verificano . Se un'interfaccia utente contiene più componenti interattivi , che hanno tutti gli ascoltatori ad essi , un evento può essere stato causato da uno qualsiasi di essi . Il seguente esempio di codice Java dimostra un profilo del metodo actionPerformed con elaborazione aggiuntiva per stabilire l'origine dell'evento:
public void actionPerformed ( ActionEvent e) { Object thesource = e.getSource (); }
Dopo che il programma determina quale componente dell'interfaccia utente è sparare l'evento , può dettare particolare lavorazione , per realizzare, in modo che l' applicazione risponde alla interazione con l'utente in modo appropriato .
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