caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene un metodo main vuoto
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Creare una classe chiamata " myRectangle " scrivendo la seguente dichiarazione di cui sopra il metodo principale : .
Class myRectangle pubblico { }
parentesi graffe marchio del blocco di codice per questa classe . Tutto il codice di questa classe deve andare dentro queste parentesi.
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creare due membri dati privati per la classe rettangolo . Questi membri dati non sono accessibili direttamente da qualsiasi altro oggetto . Essi memorizzare i valori di lunghezza e larghezza del rettangolo . Scrivere il seguente dentro il blocco di codice per " myRectangle . "
Privato lunghezza float = 0,0 , width = 0.0;
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Creare un costruttore per la classe . Un costruttore viene richiamato ogni volta che viene creata un'istanza di una classe in un oggetto . È possibile utilizzare un costruttore per impostare i parametri critici per la classe , come la lunghezza e variabili larghezza di un costruttore che imposta queste variabili si presenta come questo " myRectangle . " :
MyRectangle ( lunghezza float , float larghezza ) { questo . lunghezza = lunghezza ; this.width = larghezza ; }
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creare un metodo " setter " per le due variabili . Questo permette ad altri oggetti ( oggetti client ) per richiedere alla classe " myRectangle " per cambiare il valore di una delle sue variabili private . Questi metodi sono molto semplicistico e hanno questo aspetto :
public void setLength ( lunghezza del galleggiante ) { this.length = lunghezza ; }
public void setWidth (larghezza float ) { this.length = larghezza ; }
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creare un metodo " getter " per le due variabili . Un metodo " getter " è l'opposto di un metodo " setter " : essa chiede che la classe " myRectangle " Dillo ad un oggetto cliente quale sia il valore delle sue variabili sono . Questi metodi sono anche molto semplicistica :
getLength float pubblico ( ) {lunghezza return; } getWidth pubblico float ( ) {width return; }
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Creare una classe " myOval " utilizzando lo stesso metodo utilizzato in " myRectangle . " le due classi sono quasi identiche , solo " myOval " non ha lunghezza o larghezza variabili , ma invece ha due variabili foci : . fociA e fociB
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creare istanze di " myOval " e " myRectangle " inserendo il seguente codice all'interno del "principale" metodo :
myOval ovale = new myOval ( 1.0 , 2.0) ; myRectangle rect = new myRectangle ( 5.0 , 3.0) ;
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Stampa la lunghezza e la larghezza dell'oggetto rettangolo nella finestra di output utilizzando i metodi " getter " e la funzione " println " , come questo :
sistema . out.println ( " Rettangolo Larghezza: " + rect.getWidth ()); System.out.println (" Rettangolo Lunghezza : " + rect.getLength ());
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Esegui il programma premendo il tasto " F6 " . Il programma crea due oggetti fuori delle classi " myOval " e la finestra di output visualizza anche la larghezza e la lunghezza del rettangolo , come questo " myRectangle . " :
Rettangolo Larghezza: 3.0Rectangle Lunghezza :
5.0
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