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Come utilizzare una tela Java

Le librerie standard per il linguaggio di programmazione Java includono classi e metodi per molti tipi di applicazioni predefinite . In particolare , il Window Toolkit astratto ( AWT ) è una gerarchia di classi create per manipolare le finestre e il loro contenuto come parte di una interfaccia utente grafica . Uno dei concetti attuati da AWT è quella di una "tela " - un'area rettangolare in cui il codice Java può disegnare utilizzando metodi AWT . È possibile definire e popolare tele nelle applicazioni Java . Istruzioni
1

includere la seguente riga all'inizio del codice Java : .

Import java.awt * ;
2

Definire una classe che estende la classe " Canvas " (in genere , non sarà possibile utilizzare la classe Canvas stessa) come nel seguente codice di esempio :

public class CircleCanvas estende Canvas {

}

3

popolare la classe con un metodo " paint ()" che richiama gli elementi grafici necessari all'interno della tela , come nel seguente codice di esempio :

CircleCanvas public class estende canvas {

public void paint ( Graphics thisGraphic ) {

Dimension thisDimension = prima riga del metodo "paint ()" recupera le dimensioni dell'area grafica coperta dalle CircleCanvas . La seconda e la terza linea disegnare un cerchio blu con un diametro pari alla larghezza della tela. È possibile sostituire queste righe con i comandi per aggiungere qualunque elementi grafici l'applicazione richiede .

 

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