Creare un oggetto " ScriptEngineManager " utilizzando il nome del motore . Ecco il codice per esso :
ScriptEngineManager mgr = new ScriptEngineManager ( ) ;
ScriptEngine jsEngine = mgr.getEngineByName ( " JavaScript" ) ;
try {
jsEngine.eval ( "print ( 'Ciao , mondo !') " ) ;
} catch ( ScriptException ex) {
ex.printStackTrace ();
}
si può anche utilizzare API per cercare l'elenco dei motori di scripting supportati , ma di tenere presente che questo processo è leggermente più complesso utilizzando la metodologia del motore - nome.
2
Utilizzare il codice seguente per recuperare un oggetto ScriptEngine dallo script -engine gestire. Questo metodo cercherà tutti i motori di scripting installati nella vostra piattaforma Java :
ScriptEngineManager mgr = new ScriptEngineManager ( ) ;
Lista volta una fabbrica di script - motore è identificato, i seguenti dettagli sul linguaggio di script verranno recuperati : il nome dello script - motore e la versione , il titolo di lingua e versione , alias per il motore di script e un oggetto ScriptEngine per la lingua utilizzata per lo scripting. Ecco come appare: ScriptEngineFactory Info Engine Script : Rhino Mozilla ( 1.6 release 2) Alias del motore: js Alias del motore: rinoceronte Alias motore : JavaScript Alias del motore: javascript Alias del motore: ECMAScript Alias del motore: ECMAScript Lingua: ECMAScript ( 1.6 ) eseguire l'oggetto " ScriptEngine " usando il metodo " eval " per esaminare se la sequenza di caratteri nello script è in ordine : try { jsEngine.eval ( "print ( 'Ciao , mondo !') " ) ; } catch ( ScriptException ex) { ex.printStackTrace ( ) ; } Se non viene visualizzato nessun errore , il motore JavaScript è stato compilato correttamente e pronto per l'uso .
3
Informazioni correlate
Programmazione © www.354353.com