Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come disegnare triangoli in Java

L'interfaccia di programmazione Java contiene una capacità di elaborazione grafica avanzata. Disegno di forme semplici come il triangolo è una questione di definire i parametri per la forma all'interno di una cornice . L'impostazione di questi parametri viene effettuata attraverso l'uso di alcuni tipi di dati e metodi Java che istruiscono il compilatore programma su cosa fare quando si chiamano i metodi . Sostituire un metodo speciale chiamato paintComponent assicura disegno preciso di una forma definita . Istruzioni
1

Import Graphics , Point e pacchetti AWT poligono e JFrame e pacchetti altalena JPanel . Il codice va prima della prima classe del vostro programma e si presenta così:
java.awt.Graphics importazione

;

importazione java.awt.Point ;

import java . awt.Polygon ;

importazione javax.swing.JFrame ;

importazione javax.swing.JPanel ;
2

Crea la classe triangolo e di estendere la classe JPanel così che il triangolo può essere visualizzato su uno schermo . Il codice dovrebbe essere simile a questa , anche se è possibile chiamare il programma di quello che vuoi :

TriangleShape public class estende JPanel {

}
3

Eseguire l'override del metodo paintComponent nella classe principale. Le istruzioni Java utilizza per disegnare il triangolo si trovano in questo metodo. Il codice è simile , anche se è possibile denominare i tipi di dati di qualunque gradireste :

public void paintComponent ( Graphics g ) {

super.paintComponent ( g);

Dimensione lunghezza = this.getSize ();

Point p1 = new Point ( Size.Width /3 , ( 2 * Size.Height ) /3) ;

Point p2 = new Point ( Size.Width /2 , Size.Height /3) ;

punto P3 = new Point ( ( 2 * Size.Width ) /3 , ( 2 * Size.Height ) /3) ;

int [ ] x = { p1.x , p2.x , P3.x } ;

int [ ] y = { p1.y , p2.y , p3.y } ; < br triangolo Poligono >

= new Polygon ( x , y , x.length ) ;

punti P1, P2 e P3 definiscono i vertici del triangolo . Gli int [ ] array e il triangolo di forma poligonale tipo le gambe del triangolo. Questo codice va all'interno delle parentesi della tua classe principale.
4

Creare il metodo principale, che indica a Java per creare una cornice su cui disegnare il triangolo e aggiunge il triangolo al telaio . Il codice è il seguente , con i vostri nomi per i tipi di dati :

public static void main (String [] args ) {

TriangleShape t = new TriangleShape ( ) ;

JFrame frame = new 100);

frame.show ();

Questo codice va nella parentesi della tua classe principale , dopo che il metodo printComponent
< . br>

 

Programmazione © www.354353.com