caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzata nella finestra di editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene una funzione principale vuota , che è dove la maggior parte del codice sorgente andrà
2
Importa la classe di punti , scrivendo la seguente riga all'inizio del file di codice sorgente : .
importazione java.awt.Point ;
3
creare un nuovo punto e impostare le coordinate di X = 23 e Y = 42 . È possibile farlo scrivendo la seguente riga di codice all'interno delle parentesi graffe della funzione principale :
Point p = new Point ( 23 , 42) ;
4
Creare un nuovo puntare e impostare la sua posizione alla posizione del punto creato nel passaggio precedente utilizzando il metodo getLocation ( ) . Scrivi la seguente riga dopo la riga scritta nel passaggio precedente per raggiungere questo obiettivo :
punto x = p.getLocation ();
5
di spostare il punto di qualche posizione arbitraria sul piano 2D utilizzando il metodo move () . Ad esempio, per spostare il punto di X = 5 , Y = 15 , si può scrivere la seguente :
x.move ( 5 , 15) ;
6
Stampa il coordinate X e Y del punto con le getX ( ) e getY ( ) metodi , come questo:
System.out.println ( x.getX ());
System.out . println ( x.getY ());
7
Eseguire il programma premendo il tasto F6 . L' output del programma è la seguente:
5
15
Programmazione © www.354353.com