Creare una nuova finestra Java Swing . Se si utilizza un ambiente di sviluppo integrato Java ( IDE ) , come NetBeans o Eclipse , si può prendere una scorciatoia nel fare questo facendo clic su " File ", " Nuovo progetto " e selezionando "Java Application " dalla " finestra di dialogo Nuovo progetto " . Se si preferisce lavorare alla vecchia maniera in un editor di testo , il processo di creazione manualmente non è molto coinvolto . Basta salvare un nuovo file con il nome " CustomCursorExample.java . "
2
Importare le librerie di cui avrete bisogno per costruire il programma nella vostra nuova applicazione incollando questi in cima alla " CustomCursorExample.java "file :
import java.awt.Cursor ;
importazione java.awt.Image ;
importazione java.awt.Point ;
import java . awt.Toolkit ;
importazione javax.swing.JPanel ;
cursore , naturalmente , rappresenteranno il cursore stesso nel programma. Immagine terrà una immagine che rappresenterà il cursore , mentre Toolkit è una classe di supporto che può trasformare un oggetto immagine in un oggetto Cursor . Infine , JPanel è la classe che rappresenta una finestra di applicazione in Java .
3
Incollare il codice seguente nel file ( se si utilizza un IDE , alcune di queste potrebbe essere già stato fatto per voi) :
public class CustomCursorExample estende JPanel {
pubblico CustomCursorExample ( ) {
Toolkit tk = Toolkit.getDefaultToolkit ();
cursorImage Immagine = tk.getImage ( " cursor.gif " ) ;
cursore cursore = tk.createCustomCursor ( cursorImage , new Point ( 0,0) , "Custom void main ( ) {
nuovo CustomCursorExample ( ) ; }
statico
}
La linea " cursore Cursore = tk.createCustomCursor ( cursorImage , nuovo il punto ( 0,0) , cursore personalizzato " )," è il cuore del programma il toolkit ( tk ) crea un nuovo oggetto cursore utilizzando l'immagine e gli assegna il nome "Punto" è un importante ". cursore personalizzato . " argomento . questo descrive il punto di attivazione per il cursore (che in pixel nel cursore si esibirà il click ) . in questo caso , l'hotspot è l'angolo superiore sinistro dell'immagine , e la grafica per il cursore deve essere progettato di conseguenza. , ad esempio , una freccia che punta verso l'angolo in alto a sinistra . D'altra parte , un cursore a croce potrebbe desiderare di scegliere un hotspot nel centro dell'immagine .
Programmazione © www.354353.com