Il programmatore - che si è - Imposta l'aspetto della forma , come sfondo e il colore del testo , la forma della finestra e in cui appare sullo schermo. Il controllo " Label " viene utilizzato per visualizzare il testo, titoli e di uscita dello schermo dalle operazioni . Il controllo " PictureBox " è simile, ma assegna un file di immagine ( BMP, GIF ) per la forma . Tutti questi controlli sono statici , in altre parole, l'utente non può cambiare come appare. Progetti VB6 semplici utilizzando solo le etichette o altri controlli statici includono splash screen di logo aziendali quando un utente entra nel sito . È possibile utilizzare un timer per avere la schermata iniziale librarsi sul desktop , e anche muoversi , prima di passare automaticamente al modulo successivo senza alcun intervento da parte dell'utente .
Pulsanti e caselle di
L'interfaccia utente grafica , o GUI , di VB6 lo rende facile progettare le forme con i pulsanti di comando , pulsanti di opzione e caselle di controllo . I pulsanti di comando , quando spinto da parte dell'utente , avviare azioni specificate nel codice , ad esempio "Exit Programma. " È possibile effettuare una forma di indagine in un attimo utilizzando il controllo didascalia di porre la domanda , e di una casella di controllo per il "Sì" o " No ", risponde . Il codice associato a questi controlli comporta una serie di "se ", " Else ", " ElseIf " e " End If " comandi .
Menu
È possibile creare menu , proprio come il "File , Modifica, Visualizza , Inserisci, Formato ," comune ecc che si vedono nella parte superiore di ogni pagina di Microsoft Word . E 'abbastanza facile da fare utilizzando l' editor di menu , che è come icona nella barra degli strumenti dell'interfaccia VB6 .
Riempire gli spazi vuoti
Questo progetto utilizzando le caselle di testo è dove il vero potere di usare VB6 per creare database entra in gioco applicazioni di inventario e del libro paga sono usi comuni per la casella di testo . Ad esempio , è possibile effettuare un controllo casella di testo per il nome e la città e scrivere codice semplice per nominare l'input da parte dell'utente , e salvarlo in un file o di creare programmi più elaborati per salvare e riportare il risultato .
Programmazione © www.354353.com