Creare un nuovo progetto facendo clic su " File ", "Nuovo progetto ".
2
Crea un componente ovale nella forma trascinando l'ovale dalla casella degli strumenti nel modulo. Trascinare gli angoli in modo tale da farlo sembrare ragionevolmente circolare.
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Creare un componente timer nella forma trascinandolo dalla casella degli strumenti . Questo componente non sarà visibile in fase di esecuzione , ma fornirà un servizio che " zecche " ogni periodo di tempo . Queste zecche possono essere associati a una funzione per eseguire operazioni regolari, ad esempio l'aggiornamento di un fotogramma di animazione .
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dichiarare e inizializzare due variabili di velocità facendo clic destro sul modulo e selezionare Visualizza codice . Dichiarare le variabili all'interno della classe form , ma al di fuori di qualsiasi funzione si può già avere lì . Incollare il seguente codice per fare questo:
pubblico speed_x = 5Public speed_y = 5
I valori della velocità in ogni direzione possono essere impostate per qualcosa che ti piace e combinati in vari modi per ottenere diversi partendo angoli e velocità . Velocità positive lungo l' asse X si tradurrà in movimento verso destra del modulo mentre le velocità negativa lungo l' asse X provocheranno movimenti verso sinistra del modulo . Velocità positiva lungo l'asse Y si tradurrà in movimento verso le velocità inferiori e negativi verso l'alto.
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Torna di progettazione form e fare doppio clic sul form per creare un evento di caricamento form. Codice all'interno di questa funzione verrà eseguita ogni volta che viene creato il programma , quindi è un buon posto per eseguire l'inizializzazione per l'animazione palla che rimbalza . Digitare il seguente codice:
Timer1.Interval = 100Timer1.Start ( ) per
Questo presuppone che hai lasciato il tuo timer con il nome predefinito di Timer1 . In caso contrario , utilizzare il nome che hai dato. Il parametro intervallo è il numero di millisecondi che passano tra ogni fotogramma . Un centinaio di millisecondi è in realtà il valore di default , ma è possibile modificare in base alle proprie esigenze .
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Torna di progettazione form facendo clic sulla scheda "Form Designer " e fare doppio clic sull'oggetto timer per creare un evento di "tick" . Immettere il seguente codice in esso :
OvalShape1.Left ( ) < 0 Then speed_x = speed_x * - 1 Se OvalShape1.Right ( ) > Me.Width Poi speed_x = speed_x * - 1 Se OvalShape1.Top ( ) < 0 Then speed_y = speed_y * - 1 Se OvalShape1.Bottom ( ) > Me.Height Poi speed_y = speed_y * -1
OvalShape1.Location = New System.Drawing.Point ( OvalShape1.Left ( ) + speed_x , OvalShape1.Top ( ) + speed_y ) economici
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