Visual Basic viene fornito con una vasta quantità di eventi precodificati , anche se gli utenti possono anche scrivere il proprio . Questi eventi coprono quasi ogni aspetto del funzionamento del programma e di interazione . Alcuni eventi legati all'interazione tra il cursore del mouse e di un controllo in una maschera ( ad esempio un pulsante ) includono MouseClick , MouseDoubleClick , MouseEnter , MouseLeave , MouseWheel , MouseMove e MouseHover . Gli eventi sono generalmente dati nomi molto intuitivi , per rendere la lettura del codice Visual Basic più semplice .
Triggering
Eventi può essere innescato da una vasta serie di situazioni. Molti eventi sono il risultato di interazione con l'utente , come ad esempio il movimento del mouse o la tastiera entry . Il sistema operativo Windows invia anche gli eventi , notificando il programma di quando è ridotta a icona o quando un'altra finestra si sovrappone IT. Gli oggetti possono scatenare i propri eventi , quando una variabile ha raggiunto un certo valore , per esempio. Infine , gli eventi possono essere messi in moto dal specificamente programmazione a farlo , per mezzo di quella che viene chiamata " alzando ".
Dichiarazione
Nuovi eventi vengono creati utilizzando un comando dichiarazione . Il codice di questo genere sembra qualcosa di simile a quanto segue :
Public Event OptionChanged ( Nome ByVal As String , ByVal Number As Integer ) per
Questo evento esempio dovrebbe essere programmata manualmente per essere sollevata su il cambio di una opzione , e avrebbe mandato due valori al programma : . al nome dell'opzione cambiato e il valore a cui è stata impostata
generazione di eventi
la generazione di un evento è l'atto di farla accadere. Questo può essere fatto con una sola riga di codice inseriti nel vostro programma , come ad esempio:
RaiseEvent OptionChanged ( "Lunghezza" , 28 ) per
Questo sarà quindi notificare il programma di prendere il posto della manifestazione , e invierà le informazioni contenute in una procedura di gestore , se ne esiste uno .
gestori
un gestore è una procedura che il programma chiama quando un determinato evento si svolge . Il gestore può quindi reagire alle informazioni , l'elaborazione o l'invio di informazioni all'utente . In primo luogo l'evento e il suo gestore devono essere associati a mano, in modo che il programma sa che l'uno deve chiamare l'altra . Ad esempio , per aggiungere un gestore per il nostro evento OptionChanged , qualcosa di simile a questo è necessario:
AddHandler Obj.OptionChanged , AddressOf Me.OptionChangedHandler
Dopo che il gestore stesso può essere aggiunto. Un gestore per OptionChanged potrebbe essere il seguente :
Sub OptionChangedHandler ( Nome ByVal As String , ByVal Number As Integer ) MsgBox ( "Il valore per " & Name.ToString & " è stato cambiato ! ) End Sub
Programmazione © www.354353.com