Conoscere la natura e la portata del gioco prima è essenziale prima di scrivere codice . Se mancano questi, si consideri un semplice gioco di matematica . Il programma pone una domanda come " Che cosa è 15 volte quattro? " Il giocatore sostiene la sua risposta , che il programma controlla per correttezza matematica .
Il Input /Output Modulo
progettare il modulo per l'input dell'utente , utilizzando la specifica partita appena dato . Il modulo dovrà uscita messaggi di testo di questo tipo : la questione matematica , come ad esempio "Che cosa è tre volte cinque? " La risposta mostra la risposta del giocatore come " corretta " o " errata "; preferibilmente , un conteggio del punteggio del giocatore , vale a dire , " Vittorie : 3 ; sconfitte: 1 ; Pct Vittorie: . . 75,00 per cento "
controlli etichetta separati possono essere utilizzati per questi messaggi . Il programma ha bisogno di controlli di input , anche. Utilizzare una casella di testo in cui il giocatore entra nella sua risposta, e un pulsante per inviare la risposta .
Codice per iniziare il gioco
Il codice di avvio del gioco può essere chiamato dal sottoprogramma di caricamento del form , che viene eseguita quando il modulo di importazione viene portato in memoria all'avvio del programma .
Esempio di codice
Codice di scegliere due numeri a è necessaria casuale . Dal subroutine Form1_Load , è possibile chiamare una funzione che raccoglie questi numeri e moltiplica loro di ottenere la risposta corretta da confrontare la risposta del giocatore . Il vostro codice potrebbe essere simile a questo :
Private Sub Form1_Load ( ... * ) Randomize ( ) per
ShowMathQuestion ( ) End Sub
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