La scrittura di codice Visual Basic prevede pensare visivamente , e mettere al primo posto gli oggetti , piuttosto che procedure. Un modulo per ricevere l'input dell'utente è un oggetto e probabilmente contiene altri oggetti - i suoi " figli". I pulsanti di comando , caselle di testo e pulsanti di opzione sono tutti esempi di controlli che si potrebbe trovare in un modulo utente .
Programmi Visual Basic vengono Event Driven
Una conseguenza naturale di programmazione con gli oggetti è scegliere quali eventi ogni oggetto risponderà , e poi scegliendo la risposta di ogni oggetto a quegli eventi . Il seguente è un frammento di codice che rappresenta un pulsante della radio ( un oggetto) risposta all'evento di un utente clic su di esso .
( RadioButton1.Checked ) Poi
MsgBox ( " Una scelta eccellente " ) per
End If
codice Visual Basic è " Family Oriented "
Come accennato prima , gli oggetti possono essere i genitori di altri oggetti. Questo ha più senso il codice più Visual Basic si scrive . E questo rapporto familiare rende il codice più facile da capire . I seguenti disabilita frammento di codice e consente a tutti , ma uno dei controlli seduti su un modulo di ingresso .
Ogni ct As Control In Me.Controls
If Not ( TypeOf CT è Button) Poi
ct.Enabled = Non ct.Enabled
Fine IfNext
Codice
come questo dimostra che i controlli si sta disattivare o attivare tutti seduti su un modulo ( denominato Me ) . Tu non vedere il collegamento tra i comandi e la sua forma genitore se lei ha fatto riferimento a tale controllo con i loro nomi individuali , come questo:
RadioButton1.Enabled = falseTextBox37.Enabled = falseListBox29.Enabled = false ...
WYSIWYG Form Designer
Un'altra caratteristica di Visual Basic è la sua WYSIWYG ( ciò che vedi è quello che ottieni) form designer . È possibile creare forme visivamente e rapidamente , mentre le forniture di Visual Basic il codice scheletro dietro la forma ed i suoi controlli. Creare un nuovo modulo in Visual Basic tramite la voce di menu "Progetto> Aggiungi Windows Form ". È possibile trascinare e rilasciare i controlli nel form da una tavolozza di controlli , che poi dimensioni e la posizione in base alle esigenze del progetto. Visual Basic ricorda le impostazioni assegnate nella finestra di progettazione quando finalmente eseguire il vostro programma .
Aggiunta di codice per ogni oggetto
doppio clic su ogni oggetto nella finestra di progettazione provoca Visual Basic per creare un po 'di codice scheletro per quell'oggetto. Il vostro compito è quello di riempire gli spazi vuoti per rendere l'oggetto fare qualcosa . Se si crea un controllo pulsante per il modulo, fare doppio clic su di esso , mentre nella finestra di progettazione del form. Visual Basic è necessario per la subroutine Button1_Click . In tale subroutine , si codifica quello che si vuole che accada quando gli utenti del vostro programma premere il tasto durante l'esecuzione del programma .
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