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Istruzioni di gioco per cubi Qwirkle

Se ti piace la posa delle tessere e il punteggio di Scrabble ma fai fatica a pensare a parole utili, allora Qwirkle Cubes potrebbe essere il gioco che fa per te. Qwirkle Cubes è stato rilasciato da MindWare nel 2009 come seguito del gioco originale Qwirkle. Puoi giocare a Qwirkle Cubes con 2-4 giocatori dai 6 anni in su. Il gioco dei cubi Qwirkle consiste di 90 cubi. Ogni cubo ha sei forme diverse dello stesso colore. I giocatori costruiscono la griglia del gioco disponendo file di cubi che corrispondono al colore o alla forma di una riga esistente.

Posiziona tutti i cubi nel sacchetto incluso.

Disegna sei cubi e lanciali per creare la tua mano. Le mani del giocatore rimangono sempre visibili durante il gioco.

Inizia con il giocatore più anziano, disponendo tutti i cubi che ha o condividono lo stesso colore o forma. Il primo giocatore deve ripetere il tiro dei cubi se non riesce a posare più di un cubo per iniziare. Il gioco continua in senso orario attorno al tavolo.

Scegli quali cubi eventualmente ripetere all'inizio del tuo turno.

Posiziona i cubi in linea nell'area di gioco in base al colore o forma della linea esistente. Puoi posizionare più cubi in una sola riga se condividono tutti il ​​colore o la forma di quella linea. È possibile aggiungere solo cubi a una riga alla volta, ma i cubi non devono toccarsi. Ogni linea può avere solo una di una determinata forma o colore. Ad esempio, una linea di quadrati può contenere solo un quadrato blu.

Mantieni il punteggio con la matita e la carta bianca. Segna un punto per ogni cubo in una nuova linea che crei. Se aggiungi a una linea esistente, segna un punto per ogni cubo nella linea, inclusi i cubi presenti all'inizio del tuo turno. Ottieni altri sei punti per posizionare il sesto cubo in una linea, per un totale di 12 punti. Ottieni due punti per un cubo che fa parte di due file diverse.

Disegna e lancia nuovi cubi alla fine del tuo turno per riportare la mano a sei cubi.

Termina il gioco quando un giocatore usa tutti i suoi cubi e il sacchetto è vuoto. Il giocatore che termina la partita riceve un bonus aggiuntivo di sei punti.

Aggiungi tutti i punti segnati durante la partita. Il giocatore con il totale più alto vince la partita.

Suggerimenti

I cubi non si influenzano a vicenda in diagonale. Solo i cubi che si trovano nelle file orizzontali e verticali contano ai fini del punteggio.

Avvertenze

Questi dadi sono piccoli, quindi tienili lontani da bambini piccoli o animali che potrebbero soffocarli.

 

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