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Come giocare a Mario Kart Wii

I veterani della serie "Mario Kart" godono ancora di affettuosi ricordi dell'utilizzo del controller Super Nintendo per attraversare lunghi tratti di Koopa Beach. Nintendo ha mantenuto viva la tradizione con "Mario Kart Wii", portando al lancio di maggior successo della serie. Gran parte di questo successo è dovuto a un sistema di gioco e controllo intuitivo.

Let's-a go!

Schema di controllo di Mario Kart Wii

Poiché "Mario Kart Wii" consente quattro tipi di controller, lo schema di controllo esatto dipenderà da quello che usi.

Telecomando Wii con Nunchuk: premendo "A" acceleri il tuo kart o bici. Funziona anche come pulsante di conferma, quindi familiarizza con esso; lo userai più spesso. Con il Nunchuk, usa la levetta per guidare e "C" per guardare indietro.

Telecomando Wii con rotella: per accelerare e confermare le azioni, premi "2." Come qualsiasi normale volante, l'utilizzo di questo accessorio consente di inclinare la ruota nella direzione in cui si desidera girare. Con questa configurazione, puoi guardare indietro premendo "A."

Controller: Sia che tu abbia il controller Classic o GameCube, il pulsante "A" accelera il tuo veicolo. Per guardare indietro, premi "X" su entrambi i controller.

Selezione di pilota e kart

Prima di selezionare un pilota, pensa ai tuoi punti di forza. Ogni classe di guida presenta diversi vantaggi e punti deboli. Un guidatore può scegliere solo un'auto che corrisponde alla sua classe: un guidatore piccolo può guidare solo macchine piccole, per esempio.

Piccoli conducenti: per iniziare, avrai Baby Mario, Baby Peach, Toad o Koopa Troopa selezionare. Questi driver non sono molto pesanti, il che li rende facili bersagli per i guidatori più grandi da speronare fuori strada. Sono superiori quando si tratta di raggiungere rapidamente la massima velocità, ma la loro velocità massima non corrisponde ai conducenti più grandi.

Piloti medi: Mario, Luigi, Yoshi e Peach sono i conducenti di medie dimensioni. Questa è la classe più equilibrata, in grado di tenere il passo con la maggior parte degli altri driver e tornare rapidamente al percorso dopo un crash, per non parlare del fatto che non rimbalzeranno troppo quando vengono colpiti da altri driver.

Grandi conducenti: Wario, Waluigi, Bowser e Donkey Kong sono l'ultimo gruppo di piloti di partenza. Sebbene siano troppo lenti per ottenere un vantaggio in una gara, è più probabile che rimangano sulla strada con una velocità massima maggiore e un peso maggiore.

Massimizzazione delle forze di Kart

Il kart o la bici che il tuo conducente seleziona offre anche ulteriori vantaggi; per esempio, un kart potrebbe essere lento mentre un altro potrebbe essere più veloce nel complesso ma incapace di girare le curve con la stessa facilità.

Piccoli veicoli: i kart in questa classe non hanno ciò che serve per tenere il passo quando la velocità è tutto questo conta, ma sono molto più veloci nel tornare alla loro velocità precedente se si schiantano - una buona cosa considerando che rimbalzeranno contro qualsiasi avversario che si schianta contro di loro.

Veicoli medi: Probabilmente il più semplice del gruppo i kart medi sono la media su cui si basano le altre due classi. I kart medi non sono veloci come le auto di grandi dimensioni, ma si riprenderanno più rapidamente dei veicoli di grandi dimensioni, ad esempio.

Veicoli di grandi dimensioni: questi kart gestiscono male la strada e non riescono a tornare alla massima velocità dopo schiantarsi, ma sono i più veloci del gruppo. Sono anche i più robusti, quindi non devi preoccuparti di rimbalzare fuori rotta in caso di collisione.

Uso degli oggetti a tuo vantaggio

Ogni corso ha oggetti sparsi in posizioni fisse; man mano che apprendi le caratteristiche uniche che ogni corso ha da offrire, verrai a memorizzare dove si nascondono tutti i gruppi di oggetti. Ogni oggetto è progettato per darti un vantaggio o per portarne via un avversario. Alcuni esempi includono:

Spiny Shell: colloquialmente indicato come "blue shell" o "quella cosa che tutti odiano", questo oggetto prende immediatamente di mira il driver al primo posto.

Red Shell: D'altra parte, sparare con uno di questi bersaglia direttamente il guidatore immediatamente davanti a te, seguendolo fino a quando non si scontra.

Banana: se la sottigliezza è più la tua passione, lascia una di queste dietro di te; quando un avversario lo guida, gira per qualche secondo.

Salto durante una gara

Un trucco accurato che puoi eseguire mentre guidi qualsiasi percorso è un luppolo. Dovrai avere il controllo della deriva impostato su manuale. Premendo il pulsante "R" senza tenere premuto un pulsante del pad direzionale, potrai saltare brevemente in aria.

 

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