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Come creare uno script Brick Spinning in ROBLOX

"Roblox", uno script è uno strumento di programmazione Lua inserito nei blocchi che compongono ogni luogo. Lo scripting è ciò che dà vita a un luogo, dando ai giocatori cose con cui interagire. Ogni oggetto che si muove ha una sceneggiatura che dice come farlo. I mattoni possono essere programmati per strisciare come un animale, volare come un aereo o sparare come un proiettile. Per costruire un segno rotante, una giostra o un fan, hai bisogno di una sceneggiatura per dire al mattone in quale direzione girare e quanto velocemente.

Accedi al tuo posto "Roblox" in "Build ".

Fai clic su" Roblox Studio "nella parte inferiore della finestra di gioco, quindi fai clic su" Pausa "nella barra degli strumenti in alto.

Fai clic su" Inserisci "sulla barra degli strumenti, quindi" Oggetto ... "dal menu a discesa.

Seleziona" Parte "dalla terza colonna dell'elenco" Inserisci oggetto ", quindi fai clic su" OK ".

Fai clic su" Taglia " quindi "Incolla" sulla barra degli strumenti per posizionare la parte davanti a te.

Fai clic su "Inserisci" sulla barra degli strumenti, quindi su "Oggetto ..." dal menu a discesa.

Seleziona "Script" dalla terza colonna dell'elenco "Inserisci oggetto", quindi fai clic su "OK".

Individua la parte che hai inserito in "Area di lavoro" nella casella "Explorer" a destra e fai doppio clic lo script che è stato inserito al suo interno. Questo apre una pagina per inserire lo script per comandare il blocco in cui è inserito.

Elimina “stampa 'Hello world!'” Dalla riga uno per lasciare vuoto lo script.

Digita il seguente codice --escluse le virgolette-- alle righe 1-5 della pagina dello script:

"a \u003d script.Parent mentre true fa a.CFame \u003d a.CFrame * CFrame.fromEulerAnglesXYZ (0, 0, 0) wait () end "

Modifica la velocità di rotazione del blocco sostituendo lo 0 con un decimale da .01-1.0. Il primo numero rappresenta l'asse X, ruotando il blocco dall'alto verso il basso verso la sua faccia. Il secondo numero rappresenta l'asse Y, facendo girare il blocco sulla sua base. Il terzo numero rappresenta l'asse Z, facendo girare il blocco attorno al suo bordo.

Fai clic sulla "x" in alto a destra nella pagina dello script per uscire. Non esiste un pulsante di salvataggio per lo script.

Fai clic su "Riproduci". Dovresti vedere il tuo mattone rotante.

Suggerimenti

Un numero negativo inverte la direzione di rotazione del mattone. Se si desidera elevare il mattone, utilizzare innanzitutto lo strumento "Sposta sull'asse" per sollevarlo, quindi lo strumento "Ancora" per bloccarlo in posizione prima di premere "Esegui". Se si modificano i valori XYZ, è necessario tagliare lo script dal blocco, quindi incollarlo nuovamente affinché le modifiche abbiano luogo.

 

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