Grafica, memoria e potenza
L'interno di Xbox 360 è molto simile a quello interno del computer: entrambi contengono spazio di archiviazione, un CPU e un alimentatore. L'archiviazione dei dati di Xbox è gestita da una memoria ad accesso casuale (RAM), un disco rigido e schede di memoria. I dati vengono archiviati indefinitamente sul disco rigido della Xbox. Memorizza videogiochi, applicazioni e altri media. Sebbene incorporato nel sistema, il disco rigido può essere rimosso e aggiornato.
La RAM contiene temporaneamente i dati attivi e, diversamente dal disco rigido, i dati possono essere recuperati quasi istantaneamente - i giochi sono più fluidi in quanto il sistema non lo fa attendere la risposta del disco rigido. Il 360 utilizza schede di memoria flash per memorizzare piccole quantità di dati. Le flash card possono essere utilizzate per memorizzare i profili utente, salvare gli stati e le impostazioni del gioco. La CPU, o unità centrale di elaborazione, esegue i dati a cui si accede dal disco rigido del 360, nonché giochi o DVD. L'alimentazione viene fornita all'unità tramite una spina di alimentazione CA e trasformata in alimentazione CC quando raggiunge l'alimentazione interna del sistema.
Controller
I controller consentono di comunicare con la Xbox. La pressione di un pulsante invia un segnale elettrico al sistema. La scheda del controller contiene molti circuiti diversi che sono incompleti. Quando si preme un pulsante, i contatti sotto il pulsante completano il circuito e inviano un segnale al sistema unico per quel pulsante e circuito. Xbox 360 accetta cavi sia cablati che wireless. Per i controller a filo, i segnali elettrici vengono trasmessi a Xbox tramite un cavo. I controller wireless utilizzano segnali a radiofrequenza per inviare dati al sistema.
Unità DVD
Xbox 360 utilizza un'unità DVD a doppio strato per giocare e film. L'unità legge CD e DVD scrivibili e riscrivibili fino a 12 volte. L'obiettivo laser dell'unità legge i dati fisicamente incisi sul disco DVD. Le incisioni sono disposte secondo uno schema sul lato leggibile del DVD. Il motore dell'unità DVD gira il disco e l'obiettivo si concentra su una traccia di dati. L'unità DVD riporta le incisioni sul disco alla CPU come dati non elaborati.
Computer © www.354353.com