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Come progettare uno storyboard di gioco

Lo storyboard di gioco è vitale per la fase di sviluppo di qualsiasi progetto di gioco moderno. Anche se hai la trama del gioco perfettamente mappata nella tua testa, deve essere prodotta come uno storyboard cartaceo per comunicare meglio le tue idee al team di sviluppo, all'Ufficio del copyright degli Stati Uniti e ai potenziali distributori. Lo storyboard di un intero gioco può richiedere molto tempo, ma il processo non deve essere eccessivamente difficile se segui i passaggi giusti.

Disegna prima con carta e matita e trasferiscilo sul computer in seguito. Lo storyboard iniziale richiede schizzi approssimativi che dovrebbero essere modificati in seguito mentre il progettista del gioco risolve i nodi della trama. Sebbene la progettazione avrà luogo in un secondo momento sul computer, gli schizzi iniziali disegnati a mano richiedono meno tempo e rappresentano quindi un modo rapido per ottenere idee iniziali su carta. Quando si guardano le risorse dietro le quinte di Blizzard Entertainment, produttore dei giochi della serie Diablo, Starcraft e Warcraft, diventa evidente che anche questa potente macchina da gioco usa gli schizzi concettuali (vedi Risorse).

Inizia con il personaggio disegni. Sebbene molti sviluppatori per la prima volta si concentrino interamente sulla storia del gioco, uno storyboard è molto più di una semplice trama. L'Accademia Internazionale di Design e Tecnologia di Seattle spiega "i creatori di storyboard progettano schizzi di personaggi di base" oltre a creare contorni della trama. Gli schizzi dettagliati dei personaggi ti aiuteranno a elaborare i principali dettagli visivi prima di creare la trama. Gli schizzi iniziali dei personaggi attentamente disegnati consentono anche un po 'di margine di manovra per essere meno dettagliati con i fotogrammi di azione dello storyboard, rendendo l'intero processo più veloce.

Disegna i fotogrammi di azione di esempio per tutti i principali punti della trama. È qui che lo storyboard racconta la storia reale del gioco. L'azione visivamente accattivante deve essere abbozzata, ma il dialogo supplementare o l'azione meno intensa possono essere semplicemente spiegati con una barra laterale scritta. Un buon esempio di action frame con direttive scritte nella barra laterale è disponibile in "Game Script and Storyboard Creation" di FineGameDesign.com (vedi Risorse). Nota come l'esempio della barra laterale di FineGameDesing.com spieghi semplicemente che il temporale nella foto si placherà piuttosto che mostrarlo fotogramma per fotogramma su uno storyboard visivo. Assicurati che l'intera trama del gioco sia storyboard visivamente o tramite barre laterali testuali prima di passare agli effetti e al design del gioco reale.

Usa la barra laterale scritta spiegata nel Passaggio 4 per la spiegazione di angoli di ripresa virtuali, effetti sonori speciali e altro segnali non visivi.

Progetta versioni rudimentali di personaggi chiave e scene con un programma di computer grafica per integrare i tuoi fotogrammi disegnati a mano. Gli schizzi sono il modo migliore per iniziare, ma è anche necessario un breve esempio del design in-game per completare qualsiasi pacchetto di storyboard.

 

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