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Age of Mythology
Una familiarità generale con il gioco di Age of Mythology
Age of Mythology è un gioco di strategia in tempo reale creato da Ensemble Studios, che ha sviluppato la serie Age of Empires. Proprio come Age of Empires, Age of Mythology ha giocatori che costruiscono città ed eserciti per condurre la guerra e catturare il territorio con l'elemento tematico di incanalare i poteri delle divinità dal mondo antico. Analogamente a Age of Empires, Age of Mythology include un generatore di mappe per consentire ai giocatori di creare campagne e campi di battaglia personalizzati. L'Editor è una complessa suite di strumenti e questa guida offre una panoramica delle sue varie funzioni.
Esegui Age of Mythology, quindi fai clic su Altro nel menu di apertura.
Fai clic su Editor per apri l'editor delle mappe Age of Mythology.
Fai clic su File, quindi su Nuovo per creare una nuova mappa. La finestra Nuovo scenario si aprirà e presenterà diverse opzioni. "Tipo" definisce quale dei pacchetti di tessere verrà caricato dall'editor per la tua mappa, il tipo di terreno. Modifichi il Tipo in base all'area del gioco che desideri emulare nella progettazione della mappa.
"Seme" ti consente di aprire una precedente mappa casuale. Quando crei una mappa con Seed impostato su "100", puoi generare una mappa identica aprendo una nuova mappa con Seed 100. Seed è utile quando stai sperimentando generazioni casuali e desideri tornare indietro a un risultato precedente.
"Numero di giocatori" imposta il numero di punti di partenza del giocatore che appaiono sulla mappa. "Dimensione" ti dà la possibilità di un territorio standard o più ampio.
Selezionando "Avvia sotto debugger" si apre la mappa in un'interfaccia di testo in cui è possibile modificare la riga di codice della mappa per riga di codice. Se non conosci l'Editor di Age of Mythology, evita il debugger.
La scheda File offre anche le opzioni per salvare e caricare scenari, costruire filmati e scattare schermate e tornare al menu principale per Age di mitologia o uscita dal programma.
Fai clic su Modifica. Il comando Annulla annulla una modifica mentre Ripeti consente di riprendere una modifica annullata. Le azioni Copia unità e Incolla unità funzionano come "copia e incolla" nell'elaborazione testi e nelle operazioni di base del computer. Quando si seleziona un'unità nell'editor e si fa clic su Copia unità, l'unità viene contrassegnata per la duplicazione. Unit Paste duplica l'unità contrassegnata. Copia unità e Incolla unità evitano di dover navigare nei menu Editor per il posizionamento ripetuto dell'unità. Copia terreno e Incolla terreno agiscono come Copia unità e Incolla unità, ma per il terreno.
Fai clic su Scenario. Il menu Scenario ti consente di modificare e testare una varietà di impostazioni del giocatore e della mappa.
I dati del giocatore ti offrono una panoramica di ciò che i giocatori iniziano con la mappa. Puoi impostare colore, divinità, nome, risorse iniziali, favore iniziale e popolazione iniziale. Puoi anche impostare quali giocatori sono controllati da umani o computer e se il giocatore è visibile o meno sulla mappa dall'inizio. L'opzione AI ti consente di scegliere da un elenco di impostazioni predefinite come agisce il computer; la scelta di una mappa successiva nella campagna si traduce in un giocatore controllato da computer più difficile.
I dati dello scenario mostrano una panoramica delle impostazioni dello scenario. Conteggio giocatori imposta i giocatori iniziali, ID stringa identifica la mappa dagli altri, Bonus Pop offre ai giocatori una popolazione iniziale e Limite popcap ti consente di impostare il limite per quante unità possono avere i giocatori alla volta. Il controllo di "Usa condizioni di vittoria" attiva i parametri per vincere lo scenario, che è impostato altrove. Il nome file determina il nome dello scenario quando salvato.
Riepilogo scenario apre una finestra per una panoramica della mappa finora.
Facendo clic su OK nella finestra Scenario Playtest è possibile provare carta geografica. Puoi selezionare il giocatore che controlli e la difficoltà generale degli avversari del computer.
L'Editor degli obiettivi ti consente di creare obiettivi dello scenario proprio come la campagna standard. Nella campagna per giocatore singolo Age of Mythology, i giocatori avanzano nel gioco raggiungendo obiettivi specifici in ciascuna mappa. L'Editor degli obiettivi è l'impostazione per la creazione di obiettivi nella tua mappa oltre a distruggere l'opposizione. Il titolo è il nome dell'obiettivo, l'obiettivo è uno slogan per l'obiettivo, il testo è la narrazione e il suggerimento fornisce consigli ai giocatori su come completare l'obiettivo. Il titolo SL Pic e SL descrivono i trigger impostati altrove nell'Editor.
Le Unità proibite elenca quali unità sono state disattivate per ciascun giocatore. La finestra sarà vuota fino a quando le unità non saranno disattivate altrove nell'Editor.
La diplomazia mostra un grafico di come i giocatori sono collegati, siano essi alleati, nemici o neutrali tra loro.
Fai clic la scheda Mondo per aprire un menu per la modifica dei parametri fisici di base della mappa.
L'illuminazione ti consente di impostare le condizioni di illuminazione della mappa in base alle impostazioni predefinite del gioco principale. Dimensioni mappa mostra le dimensioni correnti della mappa e consente di modificare le dimensioni della mappa ai suoi quattro angoli. La finestra Elevazione mappa ti offre le opzioni per alzare e abbassare la piattaforma base della mappa.
Fai clic su Terreno. La scheda del terreno elenca gli strumenti per cambiare il terreno dello scenario.
Con lo strumento Dipingi terreno, puoi selezionare una tessera, tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostare il cursore del mouse sulla mappa per cambiare il terreno. Paint Land si comporta come lo strumento Paint Terrain, ma modifica anche l'elevazione del terreno. Lo strumento Acqua crea corsi d'acqua, Modifica acqua offre più opzioni per modificare i corsi d'acqua, lo strumento Canyon /Scogliera crea cambiamenti di quota e lo strumento Foresta genera alberi.
Fai clic su Oggetti. La scheda Oggetti ti offre un menu per inserire persone e oggetti nello scenario.
Posiziona oggetti è usato per posizionare creature, casse e altri oggetti sulla mappa.
Posiziona oggetti ti consente di spostarti oggetti e ruotarli.
Elimina oggetti rimuove gli oggetti selezionati dalla mappa.
Informazioni sull'oggetto fornisce informazioni sull'oggetto. L'ID distingue l'oggetto da oggetti simili, Oggetto definisce il tipo di oggetto e Nome viene utilizzato per identificare ulteriormente l'oggetto.
Personalizza oggetto consente di modificare ulteriormente un oggetto se l'opzione è disponibile. Non tutti gli oggetti possono essere personalizzati.
Posiziona muro e Converti in cancello sono strumenti per la creazione di strutture e cancelli all'interno dei muri.
Trigger. La scheda Trigger apre strumenti per la generazione di eventi con script nello scenario. Con i Trigger, l'Editor di gruppo e l'Editor dell'esercito, puoi creare sequenze in cui i giocatori ricevono unità, perdono tecnologie o guardano un film quando sono soddisfatte determinate condizioni. La creazione di Trigger è un processo complesso con una curva di apprendimento ripida.
Fare clic su Cinematica. La scheda Cinematica raccoglie strumenti per la creazione di scene simili a film all'interno di uno scenario. Le scene sono impostate da trigger programmati, quindi anche la creazione di filmati è un processo difficile.
Fai clic su Visualizza. Visualizza offre un menu per la generazione di griglie e l'impostazione dell'aspetto dell'editor. L'Editor di Age of Mythology è complesso e difficile da imparare, ma dopo un po 'di sperimentazione e in cerca di aiuto da altri costruttori di scenari, sarai in grado di costruire scenari che competono con la campagna principale di Age of Mythology.
Suggerimenti
Sotto ogni menu è presente una serie di icone di scelta rapida per le varie funzioni dell'Editor. L'espansione di Age of Mythology, The Titans, espande anche le funzionalità dell'editor di mappe. Puoi scaricare scenari creati da altri giocatori per riferimento o divertimento. Se l'idea di scenari complessi è scoraggiante, puoi anche creare mappe semplici con Editor.
Avvertenze
L'Editor non ha una funzione di aiuto. Dovrai fare affidamento su utenti più esperti per assistenza.
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