Per elaborare le attività in modo più efficiente, i sistemi informatici utilizzano vari metodi per pianificare attività, velocizzare i calcoli e migliorare la navigazione sul Web. Spooling, buffering e caching sono termini spesso usati in modo intercambiabile per descrivere questo tipo di pianificazione delle risorse, sebbene l'informatica faccia una distinzione tra di loro. Tutti e tre possono essere utilizzati contemporaneamente allo scopo di velocizzare i processi informatici.
Spooling
Spooling, acronimo di Simultaneous Peripheral Operation On-line (SPOOL), inserisce i dati in un area di lavoro temporanea in modo che sia accessibile ed elaborata da un altro programma o risorsa. Ad esempio, in situazioni in cui una risorsa come una stampante è condivisa tra gli utenti, lo spooling controlla le attività in modo efficiente, posizionando il lavoro da stampare nell'area temporanea in modo che la stampante possa accedervi nell'ordine in cui è stata inviata. Una volta che il lavoro è stato inviato allo spooler, il computer è libero di continuare con altre attività senza attendere il completamento dell'elaborazione della stampante.
Buffering
Il buffering consente di archiviare temporaneamente i dati in un'area riservata di memoria (il buffer). Ad esempio, le CPU funzionano più rapidamente delle unità disco, quindi posizionare i dati in un'area riservata della memoria mentre un programma sta lavorando su di esso significa che il programma può accedervi più rapidamente che se dovesse recuperarli dall'unità disco ogni volta. Il buffering viene anche utilizzato per conservare temporaneamente i dati mentre vengono spostati da una posizione a un'altra. Ad esempio, un buffer della tastiera assicura che le lettere vengano visualizzate sullo schermo nell'ordine in cui sono state digitate. Il buffering video consente di scaricare piccole sezioni di un video alla volta, in modo da poter iniziare a guardare il video immediatamente senza attendere il download dell'intero film.
Caching
La cache è un sistema di archiviazione ad alta velocità che può essere una memoria di sezione speciale riservata (come un buffer) o un dispositivo di archiviazione separato. Ad esempio, quando si utilizza un browser, la memorizzazione nella cache Web salva gli elementi della pagina in modo che la prossima volta che si visita la pagina si carichi più velocemente. Un programma che esegue calcoli può mettere il risultato di calcoli precedenti in una cache di memoria in modo che sia possibile accedervi più rapidamente.
Differenze
Nello spooling, l'input /output di un lavoro può sovrapporsi ai calcoli di un altro . Il buffering consente all'input /output di un'attività di sovrapporsi solo ai suoi calcoli e non a quelli di altri programmi. La memorizzazione nella cache viene utilizzata per l'archiviazione e il recupero di dati ad alta velocità, anche se può accedere allo spazio buffer riservato per farlo.
Computer © www.354353.com