1. Seleziona gli elementi :
- Seleziona i bordi, le facce o i vertici che desideri inserire. È possibile utilizzare vari strumenti di selezione, come lo strumento Selezione bordo o lo strumento Selezione poligono.
2. Attiva lo strumento di inserto :
- Fare clic sul pulsante "Inserito" nella barra degli strumenti principale. In alternativa, puoi premere il tasto "I" sulla tastiera per accedere rapidamente allo strumento.
3. Imposta parametri :
- Le impostazioni dello strumento Riquadro vengono visualizzate in una finestra di dialogo. È possibile specificare la distanza "Offset", che determina la distanza con cui viene creata la nuova geometria di rientro dall'originale.
- Inoltre, puoi regolare altre impostazioni come "Segmenti" (numero di segmenti creati lungo i bordi del riquadro), "Tipo di chiusura" (per determinare come viene chiusa la fine del riquadro) e "Mantieni selezione morbida/dura" ( per preservare lo stato di selezione del bordo originale).
4. Anteprima :
- Mentre regoli le impostazioni, vedrai un'anteprima del riquadro nella finestra. Questo ti aiuta a visualizzare l'effetto prima di applicare l'operazione.
5. Applica l'inserto :
- Fare clic sul pulsante "OK" per applicare l'inserto. La nuova geometria verrà creata in base ai parametri specificati.
6. Ulteriori modifiche :
- Dopo aver creato l'inserto, puoi continuare a modificare la geometria secondo necessità. Ad esempio, puoi estruderlo per creare una cornice o utilizzare altri strumenti per modificare la forma o la topologia dell'inserto.
Lo strumento Riquadro è uno strumento di modellazione fondamentale in 3ds Max che consente di aggiungere profondità e dettagli agli oggetti. Viene spesso utilizzato nella modellazione architettonica, nella progettazione del prodotto e in altri flussi di lavoro di modellazione 3D per creare varie forme geometriche.
Domanda © www.354353.com