- Definizione incoerente di "penetrazione": L'affermazione di Adobe si basava sul numero di computer con Flash Player installato. Tuttavia, la società non ha specificato cosa consideri un "computer". Pertanto non è chiaro se la richiesta includesse i dispositivi mobili, che all'epoca stavano diventando sempre più popolari.
- Mancanza di verifica indipendente: Adobe non ha fornito alcuna verifica indipendente per la sua affermazione. L'azienda si affidava ai propri parametri interni per calcolare la penetrazione di Flash Player, il che rendeva difficile per ricercatori e analisti verificare in modo indipendente l'accuratezza delle affermazioni.
- Aumento della quota di mercato delle tecnologie concorrenti: A metà degli anni 2000, le tecnologie concorrenti di Flash Player, come HTML5, cominciavano a guadagnare terreno. Di conseguenza, la quota di mercato di Flash Player ha iniziato a diminuire, il che ha contraddetto l'affermazione di Adobe di una penetrazione del 99%.
In conclusione, la dichiarazione di penetrazione di Flash Player del 99% avanzata da Adobe non è stata supportata da una verifica indipendente ed era basata su una definizione incoerente di "penetrazione". Non riflette accuratamente la realtà del mercato del tempo.
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