Aprire l'ambiente di sviluppo del gioco di scelta e di creare una cartella per contenere la modalità carattere 2D .
2
Aggiungi un fondale 2D al gioco utilizzando le classi e metodi forniti dal quadro di gioco .
3
Creare una nuova classe denominata " SpriteParent . " Aggiungere proprietà per rappresentare la posizione dell'asse x e coordinate dell'asse y . Utilizzare una struct per posizionare il vostro sprite se il quadro di programmazione fornisce questa funzionalità , come una struct funziona meglio di una classe per l'elaborazione rapida di dati numerici .
4
Creare un metodo nella classe SpriteParent per muovere il personaggio . Sottoscrivi questo metodo per l'evento battitura nel programma. Implementare una dichiarazione " switch-case " per spostare lo sprite in risposta ad eventi di battitura . Luogo logica necessaria per tutti gli sprite all'interno dei membri della classe SpriteParent .
5
creare singoli sprite che ereditano dalla classe SpriteParent . Aggiungere unico , logica personalizzata per ogni classe come richiesto. Scrivi logica condivisa da più di un oggetto in una classe che altri oggetti possono ereditare . Ad esempio, se il gioco include molti nemici diversi , creare una classe nemico e lasciare tutti i nemici sprite di ereditare dalla classe nemica .
6
Usa sprite per creare il punteggio del gioco , barra di salute e di altri oggetti . Riciclare gli sprite da modalità 3D del gioco, se del caso - i giochi 3D usano sprites per questi scopi
.
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