programmatori scrivono i giochi in diversi linguaggi di programmazione , sia come esercizio di apprendimento e come mezzo per lo sviluppo di un prodotto da vendere . Lingue popolari includono C + + , Visual Basic , C # , Java e molti altri linguaggi in grado di elaborare ragionevolmente efficiente . Programmatori di Internet utilizzano ActionScript all'interno di Adobe Flash , JavaScript e C # all'interno di Silverlight per la programmazione del gioco . Grandi giochi sofisticati di solito si basano su C + + , che offre ai programmatori l'accesso alle astrazioni orientate agli oggetti di base , nonché l'accesso alle funzioni core del processore .
Classi
giochi moderni riescono la complessità del codice basandosi sulle tecniche di programmazione object-oriented . Questo significa porzioni discrete di un gioco sono raccolte in un singolo file di codice e utilizzati utilizzando la notazione punto . Ogni oggetto funzioni quasi come un , programma autonomo indipendente che i programmatori possono tessere insieme ad altri oggetti per creare il gioco . Ad esempio , una partita di baseball potrebbe utilizzare un oggetto brocca e un oggetto di palla insieme nel codice come segue :
' pitcher.pitch (palla) ; '
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