* "L'arte di progettare giochi per computer" di Chris Crawford
* "Elementi essenziali per lo sviluppo di giochi:un'introduzione all'arte della progettazione e dello sviluppo di giochi" di Jeannie Novak e Bob Bates
* "Modelli di programmazione dei giochi" di Robert Nystrom
* Risorse online: Esistono molti siti Web che forniscono informazioni su come vengono realizzati i giochi per computer. Alcuni esempi popolari includono:
*Gamasutra
* GameDev.net
* Associazione internazionale degli sviluppatori di giochi (IGDA)
* Forum di sviluppo di giochi: Esistono molti forum in cui gli sviluppatori di giochi discutono il proprio lavoro e condividono informazioni. Alcuni esempi popolari includono:
* Forum /r/gamedev di Reddit
* I forum TIG
* I forum Unity3D
* Conferenze sullo sviluppo di giochi: Esistono molte conferenze in cui gli sviluppatori di giochi possono conoscere le ultime tendenze nello sviluppo di giochi e fare rete con altri sviluppatori. Alcuni esempi popolari includono:
* La Conferenza degli sviluppatori di giochi (GDC)
* L'Expo dell'intrattenimento elettronico (E3)
*PASSA
software © www.354353.com