1. Definisci il tuo gioco SIM
* tema: Che tipo di gioco SIM vuoi creare? (Life Sim, Business Sim, City Builder, ecc.)
* Gameplay: Con quale meccanico principale interagiranno i giocatori? (Building, relazioni, gestione delle risorse, ecc.)
* Abook target: Per chi stai realizzando questo gioco? (Giocatori occasionali, giocatori hardcore, una fascia d'età specifica, ecc.)
* Stile: Quale direzione visiva ed estetica vuoi prendere? (2D o 3D, realistico o cartone animato, ecc.)
2. Scegli i tuoi strumenti
* Lingua di programmazione:
* Per i principianti: Python (con biblioteche come Pygame), Lua (con Love2D)
* più avanzato: C ++, C# (con unità o motore irreale)
* Motore di gioco:
* Friendly per principianti: Unity, Godot, Gamemaker Studio
* Il livello professionale: Motore irreale, Cryengine
* Attività d'arte:
* Crea il tuo: Software di modellazione 3D, 3D
* Usa risorse pre-fatte: Store di attività (Unity Asset Store, Unreal Marketplace)
* Sound &Music:
* Crea il tuo: Digital Audio Workstations (DAWS)
* Usa le attività di royalty: Biblioteche sonore, mercati online
3. Sviluppa il tuo gioco
* Logica del gioco:
* Progetta le regole: Come funziona il mondo di gioco? Quali sono gli obiettivi?
* Codice la logica: Implementa le regole nel linguaggio di programmazione prescelto.
* Game World:
* Design di livello: Crea ambienti, oggetti e caratteri.
* Simulazione mondiale: Implementare l'intelligenza artificiale per NPC, elementi dinamici (tempo, ciclo diurno/notturno, ecc.)
* Input del giocatore:
* Design dell'interfaccia utente: Crea un'interfaccia intuitiva per l'interazione del giocatore.
* Gestione degli input: Codice come i giocatori interagiscono con il gioco (tastiera, mouse, controlli touch).
* Sistemi di gioco:
* Gestione delle risorse: Implementare sistemi per la raccolta, l'uso e le risorse di trading.
* Building: Consenti ai giocatori di costruire edifici, strutture e oggetti.
* Relazioni: Implementare sistemi per la costruzione di relazioni con NPC.
* Sfide e obiettivi: Attività di progettazione, obiettivi e sistemi di progressione.
4. Test e iterazione
* Playtest: Ottieni feedback da te stesso e dagli altri durante il processo di sviluppo.
* Fissaggio degli bug: Identifica e affronta i problemi nella logica, al codice e al gameplay del gioco.
* Iterazione: Affina e migliora il gioco in base ai risultati di feedback e test.
5. Rilascia il tuo gioco
* Scegli una piattaforma: PC, mobile, web, console?
* Marketing: Crea un sito Web, una presenza sui social media e materiale promozionale.
* Distribuzione: Pubblica il tuo gioco su piattaforme pertinenti.
Risorse:
* Tutorial di sviluppo del gioco:
* YouTube: Brackeys, Gamedev.tv, il nuovo Boston
* Siti Web: Udemy, Skillshare, Khan Academy
* motori di gioco:
* Unity: [https://unity.com/ lasting(https://unity.com/)
* Motore irreale: [https://www.unrealengine.com/ lasting(https://www.unrealengine.com/)
* Godot: [https://godotengine.org/ lasting(https://godotengine.org/)
* Gamemaker Studio: [https://www.yoyogames.com/gamemaker(https://www.yyoogames.com/gamemaker)
* Risorse di programmazione:
* Python: [https://www.python.org/line(https://www.python.org/)
* lua: [https://www.lua.org/line(https://www.lua.org/)
* C ++: [https://isocpp.org/ lasting(https://isocpp.org/)
* C#:;
Suggerimenti:
* Inizia in piccolo: Inizia con un semplice prototipo per testare le tue idee.
* Impara facendo: Il modo migliore per imparare è costruire, sperimentare e iterare.
* Unisciti alle comunità: Connettiti con altri sviluppatori di giochi per supporto e ispirazione.
* Divertiti: Fare giochi dovrebbe essere divertente! Non aver paura di sperimentare ed esplorare la tua creatività.
Ricorda, fare un gioco richiede tempo, sforzo e perseveranza. Abbatti il tuo progetto in compiti più piccoli e gestibili e sii paziente con te stesso mentre impari e cresci.
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