Machinima utilizza la computer grafica 3D in tempo reale per creare le sue animazioni. Questo tipo di grafica viene renderizzata in tempo reale, invece di essere pre-renderizzata, il che significa che le immagini vengono generate al volo durante la riproduzione dell'animazione. Ciò consente un'esperienza molto più interattiva, poiché l'utente può controllare la telecamera e spostarsi nella scena in tempo reale.
Modellazione e animazione 3D
I personaggi e gli oggetti nelle animazioni di Machinima vengono creati utilizzando un software di modellazione 3D. Questo software consente agli artisti di creare modelli 3D dettagliati di qualsiasi oggetto possano immaginare. Una volta creati i modelli, possono essere animati utilizzando un software di animazione. Questo software consente agli artisti di controllare il movimento dei personaggi e degli oggetti nell'animazione.
Texturizzazione e rendering
Una volta animati, i modelli devono essere strutturati e renderizzati. La texturizzazione prevede l'aggiunta di texture ai modelli per conferire loro un aspetto realistico. Il rendering prevede la generazione delle immagini finali dell'animazione. Questo processo può richiedere molto tempo, soprattutto per animazioni complesse con molti dettagli.
Montaggio e post-elaborazione video
Una volta eseguito il rendering dell'animazione, è necessario modificarla e postelaborarla. Ciò comporta l'aggiunta di effetti sonori, musica e altri effetti visivi. Implica anche la modifica del video per rimuovere eventuali parti indesiderate e creare un prodotto finale fluido e coeso.
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