lancio di Flash . Selezionare "File" e "Nuovo ". Scegliere " File Flash (ActionScript 2.0) " e fare clic su " OK ". Con questo esempio "Excellent! " quando la palla è posizionato all'interno della scatola .
2 Selezionate lo strumento "Oval" dal pannello "Strumenti" e disegnare una piccola palla . Usare lo strumento " Selezione" ( freccia) per selezionarlo. Premere il tasto " F8" e scegliere l'opzione per " Clip filmato . " Fare clic su " OK ". Individuare il pannello "Proprietà" e impostare il campo " Selezionate lo strumento " Rettangolo " e disegnare una grande scatola . Usare lo strumento " Selezione" per selezionarlo. Premere il tasto " F8" e poi "OK ". Impostare il campo " Premere " F9 " per visualizzare le "Azioni" o nella finestra Script . Inserire il codice seguente : smallball.onPress = function () { this.startDrag (); } smallball.onReleaseOutside = smallball . onRelease = function () { this.stopDrag (); //se smallball viene trascinato in BigBox se ( this._droptarget == " /BigBox " ) { trace ( "Excellent!" ) ; } } Selezionare "Controllo" e " prova filmato " per verificare codice. Launch Flash . Selezionare "File" e "Nuovo ". Scegliere " File Flash (ActionScript 3.0) " e fare clic su " OK ". Con questo esempio "Excellent! " quando la palla è posizionato all'interno della scatola . Selezionate lo strumento "Oval" dal pannello "Strumenti" e disegnare una piccola palla . Usare lo strumento " Selezione" ( freccia) per selezionarlo. Premere il tasto " F8" e scegliere l'opzione per " Clip filmato . " Fare clic su " OK ". Individuare il pannello "Proprietà" e impostare il campo " Selezionate lo strumento " Rettangolo " e disegnare una grande scatola . Usare lo strumento " Selezione" per selezionarlo. Premere il tasto " F8" e poi "OK ". Impostare il campo " Premere " F9 " per visualizzare le "Azioni" o nella finestra Script . Inserire il codice seguente : smallball.addEventListener ( MouseEvent.MOUSE_DOWN , dragEvent ) ; smallball.addEventListener ( MouseEvent.MOUSE_UP , dropEvent ) ; funzione dragEvent (e: MouseEvent ) : void { smallball.startDrag (); } funzione dropEvent (e: MouseEvent ) : void { smallball.stopDrag ( ) ; //se smallball viene trascinato in BigBox se ( smallball.dropTarget.parent.name == " BigBox " ) { trace ( "Excellent! " ) ; } } Selezionare "Controllo" e " prova filmato " per testare il codice
5
Actionscript 3.0 Liberi 6
7
10
< . br>
Informazioni correlate
software © www.354353.com