piano fuori dal gioco. Decidere le regole, che tipo di scheda che si intende utilizzare , se del caso , quanto tempo la partita ieri , quanti possono giocare il gioco in una sola volta , se verranno salvati i dati di gioco , e il flusso generale del gioco . Tenete a mente , come si prevede il vostro gioco , come si intende realizzare il gioco in Flash utilizzando il codice ActionScript , pulsanti e strumenti di disegno .
2
Draw e animare gli oggetti di gioco . Disegnare ogni oggetto da utilizzare nel gioco con gli strumenti di disegno di Flash . Salvare ogni oggetto si disegna nella libreria di Flash . Decidere quali oggetti saranno animate e che sarà statico (non sarà mai muoversi) . Quindi creare animazioni individuali per ciascuno degli oggetti in movimento e salvarli nella libreria di Flash .
3
Crea il tuo livelli di oggetti di gioco . Sulla linea del tempo , creare un layer per ogni oggetto nel gioco. Dalla libreria di Flash , posizionare ogni oggetto creato nel passaggio uno sul palco . Assicurarsi che ogni oggetto è posizionato sul layer che è stato creato per questo.
4
creare un pannello di controllo del gioco . Create un nuovo livello e chiamatelo " controlli ". Sullo strato controlli , creare un pulsante di controllo per ogni pezzo di gioco mobile nel gioco . Posizionare i pulsanti sul palco in modo tale da non ostacolare la vista del gioco . Si consideri la forma e il colore dei pulsanti per quanto riguarda la combinazione di colori del gioco .
5
scrivere il codice ActionScript per ogni pulsante di controllo in modo che ogni pulsante di controllo controllerà il movimento di un oggetto di gioco . Se ci sono cinque oggetti di gioco nel gioco , ci saranno cinque pulsanti di controllo . Un pulsante di controllo del codice in modo che il pezzo di gioco che controlla si muoverà fino alla pressione del mouse. Codificare il pulsante di controllo successivo in modo che il pezzo di gioco che controlla si sposterà a destra quando viene premuto il tasto freccia . Continuare fino a quando si è codificato tutti i pulsanti di controllo per tutti gli oggetti in movimento .
6
Creare un pulsante che il giocatore di gioco può utilizzare per salvare il gioco in modo che possa essere continuato dopo. Anche creare un pulsante che il giocatore gioco può utilizzare per recuperare una partita salvata . Utilizzare i comandi di oggetti condivisi di Flash per scrivere il codice per questi pulsanti di controllo . Anche creare e codificare un pulsante che consente di resettare il gioco .
software © www.354353.com