Box modellazione è una struttura 3 - D modeling tecnica utilizzabile in 3D Studio Max , che consiste nel riportare una scatola poligonale nella forma del vostro oggetto modellato. Per iniziare il vostro modello di dialogo di un auto è necessario mettere una casella nella viewport del max . Inizia con 6 x 6 segmenti di dialogo per la semplicità , dando una superficie consistente in 216 piazze modificabili .
Convertire il dialogo in poligoni modificabili , usando il menu che si apre quando si fa clic sulla casella . Selezionare i poligoni che renderanno la vostra estremità anteriore della macchina e li estrudere come gruppo dal corpo del cubo . Una volta che hai trascinato il front-end fuori dal corpo alcune sezioni di dialogo, selezionare il vertice sottolivello dal menu set di strumenti a destra dell'area di lavoro , e di spostare i punti dei poligoni di plasmare il front-end in un cappuccio simile forma.
Creare il vetro anteriore della vostra auto selezionando i poligoni in cui il vetro sarà e inserto leggermente , con un valore di inserto 1.0 . Questo dovrebbe creare un look come se la finestra di vetro è leggermente incorniciata dal corpo macchina . Per dare ulteriormente l'illusione di vetro incorniciato , applicare una smussatura per i poligoni con un piccolo valore di altezza di -0.5 . Utilizzare la stessa procedura per creare tutte le altre finestre per l'auto .
Creare i passaruota utilizzando l'oggetto composto booleano e la creazione di 4 cilindri . Utilizzare la funzione " Edit Geometry > attaccare " menu per eseguire le ruote di un singolo oggetto . Il processo partirà 4 passaruota vuoto pronto per le gomme . È possibile modificare il passaruota utilizzando la funzione di smussatura e un valore di altezza di 0.5 per dare l'impressione di un solido passaruota .
Creare le gomme da una bombola di smusso e un ngon estrusa creata attraverso il menu si trova in " forme > spline > Ngon . " Un ngon è una geometria scorciatoia intelligente che ricreare il look di battistrada per voi .
Per creare la griglia nella parte anteriore della vostra auto , aggiungere nuovi bordi per i poligoni anteriori scegliendo i poligoni e con il Connect opzione , e poi estrudere parti griglia come i fari . È possibile creare paraurti utilizzando il metodo di selezione e di estrusione utilizzato per il front-end .
Modello Texturing
Una volta creata la vostra auto , texturing il veicolo può fare un po 'di grande differenza nella qualità finale . 3D Studio Max è dotato di strumenti avanzati di texturing che ben si adattano per i materiali di un auto è composto. Dal momento che hai solo modellato l' esterno della vettura si desidera utilizzare una texture di vetro non trasparente per le vostre finestre . Utilizzando una texture buia è possibile simulare una finestra tinta applicata. I materiali metallici sono prontamente disponibili per il texturing lati della vettura , e una struttura cromata è adatto per i paraurti . Utilizzare consistenza di gomma per i pneumatici , ed è possibile eseguire il rendering di un auto con texture che ricordano i materiali utilizzati nei veicoli attuali.
Illuminazione e Rendering
Illuminazione il modello per la presentazione è possibile utilizzare 3 - D Studio Max. pure. È possibile scegliere tra una varietà di tipi di luce , mettendo ovunque attorno al modello per ottenere le esatte effetti di luce che si desidera . Una volta completato il texturing e l'illuminazione , è possibile inserire una telecamera e rendere il modello per ottenere un quadro , o di esportare il modello in uno dei molti formati grafici per l'uso in un altro programma di grafica o animazione .
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