Prima di iniziare a creare il vostro modello di personaggio in Maya , si dovrebbe prendere come materiale di riferimento tanto il soggetto il più possibile. Se si lavora da una persona reale , video da 360 gradi intorno al soggetto vi aiuterà a fare come una riproduzione accurata possibile. Se il video non è disponibile, ottenere le foto del soggetto che contengono una vista frontale , entrambi i lati , vista posteriore, di tre quarti e sia un corpo pieno e la testa -shot . Prendere le foto del soggetto che mostrano diverse espressioni facciali pure. Il più vario tuoi scatti , meglio sarete in grado di modellare e poi animare il soggetto. Se il tuo personaggio non è basata su un soggetto di vita reale , si dovrebbe tirare fuori i vari fogli di materiale riferimenti necessari prima di iniziare il processo di modellazione .
Base Character Modeling
Scansione nel vostro materiale di riferimento e quindi importare le varie immagini in Maya per la guida nella creazione del tuo modello . Si vuole iniziare facendo una traduzione approssimativa del corpo del vostro modello basato sulle scansioni . Creare cilindri di rappresentare sezioni del corpo per ottenere la scala adeguata per il vostro personaggio . Utilizzare un cilindro per il torso , un altro per la gamba , ecc Hai solo bisogno di modellare un singolo lato , come si può utilizzare la funzione dello specchio di Maya di riprodurre le parti del corpo per il lato opposto . Diviso il cilindro tronco a metà per ottenere una corretta mirroring .
Scala e regolare i cilindri con sistema di vertici a punti di Maya per regolare i cilindri per la forma generale e contatori del corpo del personaggio . Quando avete finito , si dovrebbe avere uno stile maglia della griglia di metà corpo del vostro personaggio meno la testa , piede e della mano . Unire i cilindri del corpo e modificare il corpo fino a quando si dispone di un modello di rete di base . Aggiungi una mano e un piede da loro espulsione dalla gamba del tuo personaggio e il braccio e quindi rispecchiare la vostra immagine .
Aggiungi un collo e la testa per finire il vostro modello di massima , con lo stesso metodo , come il corpo . Invece di un cilindro per la testa , si dovrebbe iniziare con un cubo . Regolare i vertici come necessarie per conformarsi alla forma della testa del personaggio generale. Dopo aver saldare il collo e parti di testa al corpo , il tuo modello di carattere di base è fatto.
Avanzata Character Modeling
Dopo aver creato il modello di forma di base dei caratteri , il resto è tutto aggiungendo dettagli . L'utilizzo di un libro di anatomia come riferimento , aggiungere la definizione muscolare al vostro personaggio , dandogli un aspetto più naturale . Per maggiore dettaglio in faccia , importazione una delle tue immagini di riferimento del viso e dividere i poligoni volto del tuo modello , alterando i vertici prima di aver acquisito il dettaglio che si desidera. Come per il corpo , seguendo i modelli del muscolo dà al vostro personaggio un aspetto naturale .
Dettaglio mano , iniziare con la modellazione di un dito . Ottenere un singolo dito corretto ed è possibile copiare e incollare per regolare per le altre dita e il pollice . Il dettaglio più si mette nel modello , il più realistico sembrerà se in seguito si decide di texture o animarla .
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