Quando si crea o si importa un oggetto che si desidera utilizzare come oggetto panno nella simulazione , assicurarsi che ha abbastanza poligoni per creare una simulazione realistica . Se no , la simulazione non riuscirà a piegare correttamente . Ci sono due cose che devi decidere con l'oggetto panno : quali parti dell'oggetto stanno per rimanere sul posto e di essere influenzato da forze dinamiche come la gravità e le parti che saranno interessati . Nell'area " Cloth Dynamics " , selezionare alcuni punti che si desidera rendere inalterato, e fare clic su "S" fino in fondo per fare un " gruppo di selezione. " Assegnare un nome alla nuova serie ( per esempio , "collare" ) .
Impostazione del Cloth Simulation
Premere " P" per aprire la finestra di dialogo Proprietà per l'oggetto . Fare clic su "Dinamica " per aggiungere dinamiche di stoffa per l'oggetto . Fare doppio clic per aprire Opzioni. Sotto l'impostazione fissa , fare clic su " Set Selection " che hai fatto in precedenza ( "collare" ) . Sotto questo sono vari parametri come " peso", "primavera " e " velocità " che si dovrà regolare più volte per il particolare oggetto e l'effetto che si desidera .
Fare clic sulla scheda " Collisioni " e definire gli oggetti che si desidera che il panno a collidere contro ( il che significa che si arresta quando li colpisce ) . Ora fai clic sulla scheda " Etc " , aggiungere gravità e selezionare un preset . Torna alla prima scheda e impostare l'ordine di "Sub - divisione " di " Ultimo ".
Regolazione della Timeline
Infine , andare alla timeline e cambiare il punto di simulazione " Fine " a " -200 " per permettergli di drappo . Fare clic su " Calcola " e Lightwave eseguirà la simulazione . A seconda della lunghezza dell'animazione e il computer , questo potrebbe richiedere del tempo .
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