Per iniziare a modellare il vostro libro , Hexagon aperto . Ora selezionate la scheda " Primitives " e fare clic su " Cube ". Estrarre un cubo nella vista scena. Vai al pannello "Proprietà" e aumentare il numero delle divisioni sul cubo a 20 facce . Una volta che avete il cubo di base , utilizzare la funzione di scala della funzione " Manipolatore Universale" per ridurre l'altezza del cubo a circa la metà di quella di un libro aperto . Poi ridurre la larghezza di circa la larghezza del libro che si vuole fare .
Cambiare la modalità " Selezione" per " Faces ". Fare clic sulla scheda " Surface Modeling " e selezionare lo strumento " Estrusione " . Selezionare la faccia superiore ( poligono ) e fare un estrusione che forma un leggero margine. Poi fate un altro estrusione che la solleva il cestello fino a poco più della metà dell'altezza del tuo libro . Modificare la "Modalità di selezione " a " Edges ". Selezionare i bordi del lato che sarebbe vicino alla rilegatura . Utilizzare la funzione di scala della funzione " Manipolatore Universale" per ridurre l'altezza su quel lato del cubo .
Assicurarsi che l'oggetto è selezionato nel " albero di scena " e fare clic sulla funzione " Symmetry " . Selezionare l'impostazione nel pannello "Proprietà" che vi darà uno specchio a sinistra /destra alla rilegatura . Fare clic su "Convalida ".
Modeling Page
Ora torna alla scheda " Primitives " e selezionare la funzione " Facet " . Si usa per creare un semplice piano nella scena , aumentando le divisioni del piano di almeno 30 . Quindi utilizzare il "funzioni della" Ruota strumento universale Manipolatore " di posizionarlo al centro del libro, come se fosse una singola pagina che attacca verso l'alto " Move ", " Scala "e" . Assegnare un nome di tutte le parti nella struttura di scena .
Ora salva il libro in formato Wavefront OBJ . Aprire Poser e importare il libro . Ora salvare il libro da Poser come Wavefront OBJ , selezionando la parte che si desidera morph (la pagina ) .
Morphing
Aprire il file che si appena salvato da Poser in Hexagon . Modificare la "Modalità di selezione " a " Edges ". Selezionare il bordo superiore . Regolare l'impostazione della morbidezza nel pannello "Proprietà ", quindi l' area selezionata rosso appena raggiunge a malapena il fondo . Ora usate la funzione "Move" della funzione " Manipolatore Universale " per spostare il bordo superiore verso il basso e verso sinistra in modo che la pagina sembra risiedere in tutto il libro. Salva questo come " libro di morph 1 . "
Semplicemente tornare a Poser , e con il modello di libro ancora aperto e la parte di pagina selezionata , selezionare " Figura " dal menu e fare clic su "Carica Morph target . " Selezionare " libro morph 1 . " Nella " Quadranti parametri" in Poser ora vedrete un quadrante con questo nome che se si accende positivo o negativo si trasformerà la pagina del libro .
Selezionare il primo fotogramma nella linea temporale e girare la pagina di un modo . Quindi selezionare l'ultimo fotogramma e voltare pagina nella direzione opposta. Ora cliccate su " Impostazioni rendering " e rendere la vostra animazione .
software © www.354353.com