2. Importa le tue immagini . Nella scheda "Risorse", fai clic su "Importa" e seleziona le immagini che desideri utilizzare per la tua animazione. Le immagini devono essere in formato PNG o JPEG.
3. Crea un'animazione . Nella scheda "Animazioni", fai clic su "Nuova animazione" e assegnagli un nome. Quindi, fai clic sul pulsante "Aggiungi frame" e seleziona la prima immagine per la tua animazione. Ripeti questo passaggio per ogni fotogramma della tua animazione.
4. Imposta la velocità dell'animazione . Nella scheda "Proprietà" puoi impostare la velocità dell'animazione. La velocità viene misurata in fotogrammi al secondo (FPS). Un valore FPS più alto renderà l'animazione più veloce.
5. Applica l'animazione a un oggetto . Nella scheda "Oggetti", seleziona l'oggetto a cui desideri applicare l'animazione. Quindi, nella scheda "Proprietà", fai clic sul menu a discesa "Animazione" e seleziona l'animazione che desideri applicare.
6. Anteprima dell'animazione . Fare clic sul pulsante "Riproduci" per visualizzare l'anteprima dell'animazione. Puoi anche utilizzare i pulsanti "Passo avanti" e "Passo indietro" per spostarti tra i fotogrammi dell'animazione uno alla volta.
7. Salva il tuo progetto . Fare clic sul pulsante "Salva" per salvare il progetto. Potrai quindi aprire il tuo progetto in un secondo momento e continuare a lavorarci.
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per creare animazioni in Gamemaker:
- Utilizza un frame rate coerente per tutte le tue animazioni. Ciò contribuirà a garantire che le tue animazioni appaiano fluide e raffinate.
- Usa una varietà di pose per le tue animazioni. Ciò contribuirà a renderli più interessanti e dinamici.
- Presta attenzione ai tempi delle tue animazioni. La velocità e il tempismo delle tue animazioni possono avere un grande impatto sull'aspetto generale del tuo gioco.
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