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Qual è la frequenza fotogramma standard delle animazioni del computer?

Non esiste un singolo frame rate "standard" per le animazioni del computer. Dipende dal tipo di animazione, dall'effetto desiderato e dalla piattaforma target. Ecco una rottura:

Rate di frame comuni:

* 24fps (frame al secondo): Questo è lo standard per il film e l'animazione tradizionale. Dà un aspetto liscio e cinematografico.

* 25fps: Lo standard PAL per la trasmissione televisiva.

* 30fps: Lo standard NTSC per la trasmissione televisiva in alcune regioni. Questo offre un movimento leggermente più fluido di 24 fps.

* 60fps: Spesso utilizzato nei videogiochi e nelle animazioni di computer di fascia alta per il movimento più fluido e la sfocatura del movimento ridotta. Può anche essere usato per sequenze a moto lento.

* 120fps o superiore: Utilizzato per animazioni di alta qualità o per la creazione di effetti estremi di rallentamento.

Fattori che influenzano la scelta del frame rate:

* Tipo di animazione: Le scene d'azione frenetiche potrebbero beneficiare di frame rate più elevate, mentre le sequenze di rallentamento potrebbero essere migliori a frame rate più basse.

* Piattaforma target: I film sono in genere 24fps, mentre i videogiochi potrebbero mirare a 60 fps o anche più in alto.

* Effetto desiderato: Il livello desiderato di fluidità e sfocatura del movimento può influenzare la scelta della frequenza dei frame.

* Limitazioni tecniche: Il potere di elaborazione e il tempo di rendering possono anche svolgere un ruolo nel determinare la frequenza dei frame fattibile.

in conclusione:

Non esiste un frame rate standard singolo per le animazioni del computer. La scelta dipende dal progetto specifico e dai suoi requisiti.

 

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