Selezionare il valore che determinerà un'azione nell'istruzione switch . Può essere una singola variabile , il risultato di una chiamata di funzione o qualsiasi espressione
2
Inserire questo valore o un'espressione dopo l' istruzione switch in questo modo: . Interruttore
( variabile ) {
3Fai una lista di tutti i valori che si desidera catturare . Si noti che è possibile per i valori multipli di avere la stessa azione , ma non è possibile utilizzare campi , elenca solo di valori. Ad esempio, non si può avere un caso per i valori 301-400 , a meno che non si desidera elencare tutti i 100 valori uno per uno !
4so che è molto comune per i valori di essere costanti definito con l' istruzione # define pre-compilatore C
5Aggiungi un comunicato caso per ogni valore nel seguente formato : . valore caso
: pagina 6Seguire ogni istruzione case con uno o più azioni . A differenza di molte strutture C , non hai bisogno di parentesi graffe per più istruzioni .
7concludere ogni insieme di comandi con un'istruzione break prima di iniziare il prossimo caso . Se non si esegue questa operazione , l'esecuzione " sfumare " nel prossimo caso , che è praticamente mai auspicabile. E ' O.K. tralasciare la pausa se qualcos'altro (come una dichiarazione di ritorno) assicura che non sarà mai " cadere. "
8Creare un caso speciale di default per la cattura di qualsiasi cosa non accompagnata da un caso precedente . E 'solo difetto , non caso di default
9concludere il blocco con un } , come in questo esempio completo : . Interruttore
( evaluate_color ( rosso, verde , blu) ) {case RED : printf ( " Un brillante tramonto rosso riempie il cielo . \\ n "); x = 11 $ messaggio = GIALLO : printf (" . il sole picchia senza pietà \\ n"); x = 14; messaggio = VERDE : x = 10 , evaluate_green () messaggio = BLU : printf ( "Congratulazioni , hai vinto \\ n "); return; default: printf (" . Niente di speciale accade \\ n"); break; }
Programmazione © www.354353.com