familiarizzare con le varie funzioni di OpenGL e linguaggi di programmazione , in particolare Java e C + + . Mentre OpenGL fornisce una interfaccia di programmazione , non è un programma o linguaggio stesso . Hai bisogno di essere abbastanza esperto in almeno una lingua di base di programmazione di computer per utilizzare OpenGL per creare una scacchiera.
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Determinare come complicato avete intenzione di ottenere con il vostro disegno . Il modo più semplice per fare una scacchiera in OpenGL è quello di iniziare con un semplice modello bidimensionale che è poco più di una scatola rettangolare o quadrata ombreggiata nel modello di una scacchiera .
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fornire tutte le coordinate collaterali per la scacchiera utilizzando la funzione glVertex2f in OpenGL . Scrivere le coordinate in un linguaggio semplice come il C + + e anche usare il OpenGL Utility Toolkit , o GLUT , per costruire la tavola . Un insieme di coordinate può essere simile a i comandi devono essere completate per ogni coordinata per ogni casella della scacchiera .
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colore della scacchiera per distinguere le diverse piazze tra loro . Utilizzare la funzione glColor3f entro OpenGL per determinare il colore per ogni casella della scacchiera . Lo schema dei colori è designato dal codice simile alla posizione di ogni quadrato : . GlColor2f ( 0.05f , 0.05f ) economici 5
Creare disegni più complicati utilizzando il glColor3f e le funzioni glVertex3f . Questi differiscono dalle funzioni 2f in quanto richiedono una terza coordinata per spiegare l'asse z che dà la vostra scheda il suo aspetto tridimensionale . Pratica con ciascuno di questi fino a diventare abili nel creare gli elementi di base della vostra scacchiera .
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