Open Virtual Pascal
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Incolla il seguente fondamentale Pascal scheletro :
programma HelloWorld
var
iniziare
fine .
Ogni programma Virtual Pascal segue questa struttura di base . Il programma è denominato , tutte le variabili sono dichiarate nella sezione "var " e il programma stesso è scritto tra " inizio " e " fine". linee . Il "var" può sembrare la più familiare ai programmatori utilizzati per linguaggi come Java o Ruby . A differenza di questi linguaggi, nuove variabili in Virtual Pascal non possono mai essere creati al volo all'interno del programma stesso . Essi devono essere definiti nella sezione var prima
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Compilare le variabili dopo il comando "var" : Foto Nome
: . String;
questo crea una variabile con il nome di "nome" e assegna il tipo di dati " String ". Questo vi permetterà di tenere lettere inglesi , numeri e segni di punteggiatura . Altri possibili tipi di dati sono "int ", per i numeri che non dispongono di cifre decimali , e " galleggiare ", per i numeri che fanno . È possibile assegnare un nome al variabili qualcosa che ti piace . Nei programmi Pascal più anziani , i nomi estremamente brevi sono stati scelti per risparmiare spazio. Nei computer moderni , la differenza è trascurabile , in modo da scegliere i nomi che sono abbastanza breve per essere facilmente digitato , ma abbastanza descrittivo per rendere il programma di facile comprensione in seguito.
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Compila il tuo programma incollando il seguendo tra "begin " e " end ". :
Write ( " Qual è il tuo nome ? ");
readLn ( nome) ;
WriteLn ( "E ' molto piacere di conoscerti ", nome) ;
stampa un messaggio all'utente che chiede per il suo nome . E poi legge il suo nome dalla tastiera quando l'utente e, quando l'utente preme "Return ", stampa un breve saluto con il nome dell'utente inserito alla fine . Un aspetto importante di questo semplice programma è la differenza tra " Write " e " WriteLn ". Scrivi messaggi stampe per lo schermo senza una nuova riga alla fine . Questo è l'equivalente di scrivere un paragrafo in un word processor , ma non premendo il tasto "Return" quando hai finito. Il cursore rimane sulla stessa linea . WriteLn sposta il cursore alla riga successiva dopo la stampa è terminata.
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