Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Come fare una passeggiata persona in Game Maker 7

Game Maker 7 è un programma rilasciato da YoYo Games che aiuta gli sviluppatori di giochi aspiranti facilità nel l'arte del gioco di programmazione con una semplice interfaccia grafica per la creazione di giochi . In Game Maker 7 è possibile creare uno sprite animato di una persona che cammina e implementare il codice evento per permettere che la sprite di fermarsi e iniziare a camminare in base all'input dell'utente . Cose che ti serviranno : Finestre OS
Game Maker 7
Show More Istruzioni
1

Utilizzare il menu delle risorse per fare un nuovo sprite . Modificare lo sprite in editor di immagini per disegnare l'immagine di un uomo in piedi dritto in profilo e salvarlo facendo clic sul segno di spunta verde . Una volta che siete indietro nell'editor Sprite , fai clic su " Animazione " e " lunghezza impostata . " È necessario inserire il numero di fotogrammi che il tuo ciclo passeggiata includerà la lunghezza dell'animazione . Per questo tutorial , si farà il ciclo di camminata semplice possibile : inserire una lunghezza di animazione di due. Ora dovreste vedere due anteprime del vostro sprite in piedi . Aprire la seconda, impostare il pulsante destro del mouse per il colore di sfondo , e utilizzare lo strumento di dialogo sorteggio per cancellare le gambe . Disegnare le gambe ora in modo che sembra che l' uomo sta camminando , con uno in avanti e l'altra indietro . Fare clic sul segno di spunta verde per salvare . Infine, creare uno sprite di un colore solido per rappresentare il pavimento . Assicurarsi di disattivare la trasparenza per lo sprite pavimento .
2

Utilizzare il menu delle risorse per creare un oggetto che utilizza lo sprite pavimento . Assicurarsi che non è segnato come visibile e solida , e salvarlo. Creare un nuovo ambiente ( di nuovo con il menu delle risorse ) , e disegnare un semplice pavimento lungo la parte inferiore utilizzando l'oggetto piano e salvare .
3

creare l'oggetto walkingMan . Assicurarsi di impostare l'oggetto walkingMan come sia solida e visibile .
4

Aggiungi un evento di " premere la barra spaziatrice " . Questo evento utilizzerà due azioni . Prima , la "azione fissa mossa" impostata una velocità di 1 , una direzione di destra , e con la relativa casella selezionata . In secondo luogo , trovare il " eseguire codice " azione sotto la scheda di controllo e trascinarlo nella lista di azioni l'evento " premere la barra spaziatrice " di . Un piccolo editor di testo si aprirà , e si dovrebbe digitare il seguente codice:

//Imposta la velocità di animazione per 1.image_speed = 1
5

Aggiungi un "rilascio barra spaziatrice "evento . Questo evento conterrà anche gli stessi due azioni , con alcune modifiche . L'azione di movimento fisso in questo caso , invece di impostare la velocità a 1 , la imposterà a 0 , causando l' uomo a smettere di muoversi . Se si fa clic su "Esegui " , a questo punto , allora si otterrà una animazione di un uomo che cammina in avanti ogni volta che si preme la barra spaziatrice e si ferma a camminare in atto ogni volta che si rilascia. Questo probabilmente non è quello che vuoi . Probabilmente si desidera il tuo uomo a stare fermo , quando non è a piedi in avanti , in modo da scrivere un altro " eseguire codice " azione per raggiungere questo obiettivo . Questa volta , digitare il seguente :

//Imposta la velocità di animazione per 0image_speed = 0 //Imposta il frame di animazione a 0 , in modo che il nostro uomo è certo di essere in piedi e non a metà di un stepimage_index = 0
6

Aggiungi l'oggetto walkingMan alla stanza e fare clic su "play ".

 

Programmazione © www.354353.com