Ecco perché:
* Compilation: Le unità Delphi vengono compilate in file oggetti (.dcu). Questi file di oggetti contengono il codice compilato dell'unità, ma non il codice sorgente effettivo stesso.
* Collegamento: Quando l'applicazione viene compilata, il compilatore collega i file di oggetti necessari per creare l'eseguibile finale.
* Runtime: In fase di esecuzione, l'eseguibile viene caricato in memoria ed eseguito. Viene eseguito il codice compilato dalle unità, ma il codice sorgente unitario effettivo non è presente o visualizzato.
Cosa potresti vedere:
Mentre l'unità stessa non è visualizzata, potresti vedere alcuni aspetti indirettamente:
* Forme: Se un'unità contiene un modulo, tale modulo verrà visualizzato quando si esegue l'applicazione.
* Messaggi di errore: Se si verifica un errore all'interno del codice in un'unità, il messaggio di errore potrebbe menzionare il nome dell'unità, ma non mostrerà il codice effettivo.
* Debugger: Durante il debug, è possibile vedere il codice sorgente delle unità (se hai il codice sorgente) e passare attraverso la riga di codice per riga.
Riepilogo: Le unità Delphi vengono utilizzate per il riutilizzo dell'organizzazione e del codice. Sono compilati in file di oggetti e non sono direttamente visibili in fase di esecuzione. Viene eseguito il codice all'interno delle unità, ma il codice sorgente non viene visualizzato.
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