Definire una matrice del tipo di oggetto che si desidera creare . Rendono abbastanza grande per contenere tutti gli oggetti che si desidera fare . Ad esempio , se si voleva creare 14 oggetti JButton , utilizzare il seguente codice :
pulsanti JButton
[ ] = new JButton [ 14] ;
2
Creare un nuovo Ad ciclo che attraversa tutti gli oggetti nella matrice . Utilizzare il seguente codice , sostituendo "bottoni" con il nome del vostro array :
for (int i = 0; i < buttons.length ; i + + ) { }
3
creare una nuova copia del vostro oggetto all'interno del loop e assegnare allo spazio corrente nella matrice di oggetti. Ad esempio, il codice seguente crea una nuova JButton e la assegna alla matrice di pulsanti :
pulsanti
[ i] = new JButton ( ) ;
4
apportare altre modifiche al oggetto all'interno del Per le staffe di loop. Ad esempio , il codice seguente avrebbe cambiato l'etichetta di tutti i pulsanti di "Ciao Mondo : "
pulsanti
[ i] setText ( "Ciao Mondo :"); .
Programmazione © www.354353.com